globaleraser Inserito: 4 marzo 2013 Segnala Inserito: 4 marzo 2013 Buongiorno a tutti, sono totalmente inesperto di lavatrici...mi trovo benissimo con quella in oggetto ma la settimana scorsa ho avuto la sorpresa dell'errore FA. In pratica al termine del lavaggio, mancavano 15 minuti, sento un rumore contino come se qualcosa girasse a vuoto; nel dubbio ho tolto la corrente e allagando il bagno ho svuotato la macchina. Rimessa la spina nella presa dei corrente e provato ad accendere tutto sembrava ok, ho svuotato quanto c'era dentro ed ho fatto un lavaggio di test con stracci e scarpe da ginnastica vecchie....tutto ok. Ieri si ripresenta il maledetto FA sempre ad un quarto d'ora dal termine del lavaggio. Cosa potrebbe essere? Qualcuno dice la pompa (rotta o sporca ed intasata) qualcuno la scheda (ma non mi sembra perchè i comandi rispondo benissimo). Chiedo per evitare fregature visto la mia totale ignoranza sull'argomento. Ciao
Ciccio 27 Inserita: 4 marzo 2013 Segnala Inserita: 4 marzo 2013 Ciao, la pompa sforza... magari perde e ti va in protezione antiallagamento. L'antiallagamento è un dispositivo posto alla base della macchina (se apri un fiancolo vedi dentro) con un piccolo galleggiante in polistirolo, se vengono rilevate perdite la macchina si blocca.
globaleraser Inserita: 7 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2013 Grazie 1000 Ciccio 27....sostituita la pompa (seguendo video trovato su yutube) e tutto è tornato a funzionare!
Messaggi consigliati