Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Rti 90 Ax Al 4

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

Ho un questito da porvi, ho una RTI 90 AX che da ieri mi da al 4.

Qualcuno mi sa indicare una strada da percorrere per capire se devo chiamre l'assietnza oppure posso metterci le mani e rifarlaripartire?

Grazie

Inserita:

Buongiorno,allora l'allarme Al4 è generato dal dispositivo antiallagamento che è posizionato sotto la lavastoviglie,cerco di spiegati,se ribalti parzialmente la lavastoviglie(attenzione perchè anche se l'hai fatta scaricare rischi di che ti fuoriesca tanta acqua) cè un grande pannello bianco se sganci questo pannello guardando bene trovi una specie di gallegiante in polistirolo collegato ad un switch,quello è l'antiallagamento,di solito si attiva se ci sono piccole perdite d'acqua,per fare la prova puoi provare a bloccare il perno della levetta di comando in modo che non rimanga schiacciato il switch oppure puoi provare a eliminare il switch devi mettere in corto i 2 fili (non scopia).se riesco ti posto la foto del dispositico con relativo switch.

Inserita: (modificato)

ecco la foto del dispositivo,potrebbe essere simile a questo il tuo ,

18f035920c67c8c42cc1441b6945dd7e-.jpg

Modificato: da caimano61
Inserita:

Questa sera, proverò e domani mattina vi dirò se questa soluzione è funzionante.

Per il momento, vi ringrazio.

Inserita:

Scusa acora una cosa, come pu essere bloccato il perno della levetta?

Grazie ancora

Inserita:

buongiorno,basta bloccare il gallegiante in modo che non si sollevi prova magari con uno stuzzicadente messo tra polistirolo e struttura in plastica.comunque dai anche un occhiata se vedi segni di calcare dalla vasca o dalla pompa di lavaggio,perchè sicuramente hai una piccola perdita.

Inserita:

Buongiorno,

sono riuscito a bloccare il gallegiante, e in effetti la lavastoviglie è ripartita, ho controllato anche se ci fossero delle perdite o del calcare, ma con la mia poca esperienza

non ho trovato niente.

Per adesso vi ringrazio con la consapevolezza che non avendo riparato il problema in futuro si ripresenterà.

Saluti