cico1981 Inserito: 12 marzo 2013 Segnala Inserito: 12 marzo 2013 Salve a tutti e complimenti a gli amministratori di questo forum , perchè veramente utile. Ho un problema su una lavatrice candy go 1482 dh 01 , ho provato con vari programmi di lavaggio , ma non mi scalda l'acqua. Recentemente ho sostituito tutto il blocco cestello(perchè termofuso) è ho notato incrostazioni di sapone all'interno , quindi mi viene da pensare che questo difetto era già presente da molto tempo. Ho provato con il tester a vedere se arrivava corrente sulla resistenza ed in effetti il valore è zero. Secondo voi è possibile che sia solo la sonda termica che non dà il consenso alla centralina? Spero più che altro che non sia la centralina , altrimenti questa lavatrice comincia a costare un po' troppo. Grazie a tutti
Omissam74 Inserita: 12 marzo 2013 Segnala Inserita: 12 marzo 2013 (modificato) Ciao. Controlla la sonda tnc che è posta vicino o sopra la resistenza. Ti deve dare un valore in ohm che scende scaldandola( basta anche il calore della mano) . Se questa è ok e tutti i fili sono collegati bene allora è la scheda. Sulla scheda ci sono dei relè e vanno rifatte le saldature a quelli. Se non sei in grado tu, portala da qualche riparatore radio tv e te le fai ripassare da loro. Se guardi bene le saldature dei relè probabilmente ne vedrai una con un tondino attorno. Modificato: 12 marzo 2013 da Omissam74
cico1981 Inserita: 12 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2013 Grazie mille per la risposta, davvero molto utile, allora provo a controllare le cose che mi hai detto , poi vi faccio sapere. Grazie
cico1981 Inserita: 15 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2013 Porto novità, ho sostituito la sonda termica, rifatte le saldature del relè che si trova sulla scheda, ma niente da fare , la lavatrice non scalda. Ma ho notato una cosa, preso dallo sconforto , ho provato a muovere cavetti e quant'altro,ho notato che il problema potrebbe essere il pressostato. Dico questo perchè ho collegato il tester sulla serpentina , per vedere se arrivava corrente,come al solito zero, ma se vado a "picchiettare" il pressostato con ad esempio il manico del cacciavite, magicamente il tester rileva testione. Non è che facendo così faccio fuzionare la serpentina, però facendo così sembra che corrente arrivi. Secondo il mio ragionamento, il pressostato quando sente che il livello dell'acqua è giusto, chiude l'acqua e dà il consenso per far fiunzionare la serpentina che scalda. Avrò pensato giusto?
Omissam74 Inserita: 15 marzo 2013 Segnala Inserita: 15 marzo 2013 si. Prima di cambiarlo prova a soffiare dentro sia al pressostato che al suo tubo.
Messaggi consigliati