papippo Inserito: 24 gennaio 2013 Segnala Inserito: 24 gennaio 2013 Ciao a tutti gli amici del forum volevo un consiglio e' da qualche giorno che mia moglie mi ha fatto notare dei puntini neri sul bucato bucato lavato a 65gradi volevo quindi sapere cosa e' potuto succedere un grazie a tutti coloro che mi risponderanno
gaetanus Inserita: 24 gennaio 2013 Segnala Inserita: 24 gennaio 2013 fai un lavaggio a vuoto a 90 gradi mettendo acido citrico nella vaschetta detersivo
Ciccio 27 Inserita: 24 gennaio 2013 Segnala Inserita: 24 gennaio 2013 Se ha la "X" nella sigla che leggi sulla vaschetta è come la mia! Macchina eccellente, a cui, fooooooooooooorse, stanno partendo i cuscinetti, perchè quelle macchioline possono essere il grasso dei cuscinetti stessi che l'acqua sta lavando via. Ma anche se avesse la sigla "C" (vasca in carboran), vale la pena di ripararla, visto che tutto sommato è una cosa semplice. Noti se specie in centrifuga fa rumori di "rullaggio metallico", o come una smerigliatrice? Se sollevi col pollice il bordo del cestello in alto vicino la guarnizione vedi che ha gioco? Se rispondi "sì" abbiamo individuato il guasto. Ma prima di procedere segui il consiglio di Gaetano!
tecnico77 Inserita: 27 gennaio 2013 Segnala Inserita: 27 gennaio 2013 ihhhhh..si vede pure la ruggine che cola da sotto la crociera..
gaetanus Inserita: 27 gennaio 2013 Segnala Inserita: 27 gennaio 2013 ciao dai una occhiata alla guida sulla sostituzione dei cuscinetti di Diomede la tua macchina merita di essere salvata
Diomede Corso Inserita: 27 gennaio 2013 Segnala Inserita: 27 gennaio 2013 (modificato) è che Ciccio non guarda poi solo la guida... gli impresto la bacchetta magica ...oppure dalla crocera li toglie sul fornello? Modificato: 27 gennaio 2013 da Diomede Corso
Ciccio 27 Inserita: 27 gennaio 2013 Segnala Inserita: 27 gennaio 2013 Beh, visto che deduco essere un modello come il mio, una volta smontata la crocera i cuscinetti volendo (pur con attenzione e delicatezza) si possono levare con un bel mazzuolo da 3 kg e un adeguato scalpello! Dài, che rivoglio vedere in funzione una sorellina della mia!
papippo Inserita: 28 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2013 grazie a tutti voi prima provero' il consiglio di gaetanus visto che e'una cosa semplice sperando di risolvere senza smontare la crocere .............approposito mi rivolgo a gaetanus o a chi mi sa dire dove posso trovare l'acido citrico e che dosaggio usare per il lavaggio a vuoto grazie ancora
Ciccio 27 Inserita: 28 gennaio 2013 Segnala Inserita: 28 gennaio 2013 (modificato) 150 grammi versati direttamente nel cestello (tanto la tua ha il tubo di ricircolo del detersivo). Lo trovi nei consorzi agrari o in farmacia. Modificato: 28 gennaio 2013 da Ciccio 27
gaetanus Inserita: 28 gennaio 2013 Segnala Inserita: 28 gennaio 2013 Lo trovi nei consorzi agrari o in farmacia. molto piu' conveniente acquistarlo su ebay! comunque se la tua lavatrice ha un problema di cuscinetti cosi' la pulisci soltanto ma non risolvi
papippo Inserita: 11 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2013 scusami il ritardo ti ringrazio gaetanus per il consiglio provero' subito a risentirci ciao ciao
Messaggi consigliati