Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Zoppas Mod.Optima 650

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti gli amici del forum volevo un consiglio

e' da qualche giorno che mia moglie mi ha fatto notare dei puntini neri sul bucato

bucato lavato a 65gradi volevo quindi sapere cosa e' potuto succedere

un grazie a tutti coloro che mi risponderanno :lol:

Inserita:

fai un lavaggio a vuoto a 90 gradi mettendo acido citrico nella vaschetta detersivo

Inserita:

Se ha la "X" nella sigla che leggi sulla vaschetta è come la mia! :)

Macchina eccellente, a cui, fooooooooooooorse, stanno partendo i cuscinetti, perchè quelle macchioline possono essere il grasso dei cuscinetti stessi che l'acqua sta lavando via.

Ma anche se avesse la sigla "C" (vasca in carboran), vale la pena di ripararla, visto che tutto sommato è una cosa semplice.

Noti se specie in centrifuga fa rumori di "rullaggio metallico", o come una smerigliatrice? Se sollevi col pollice il bordo del cestello in alto vicino la guarnizione vedi che ha gioco?

Se rispondi "sì" abbiamo individuato il guasto. Ma prima di procedere segui il consiglio di Gaetano! ;)

Inserita:

ihhhhh..si vede pure la ruggine che cola da sotto la crociera..

Inserita:

ciao dai una occhiata alla guida sulla sostituzione dei cuscinetti di Diomede

la tua macchina merita di essere salvata

Inserita: (modificato)

è che Ciccio non guarda poi solo la guida... :lol: gli impresto la bacchetta magica :thumb_yello:...oppure dalla crocera li toglie sul fornello?

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

Beh, visto che deduco essere un modello come il mio, una volta smontata la crocera i cuscinetti volendo (pur con attenzione e delicatezza) si possono levare con un bel mazzuolo da 3 kg e un adeguato scalpello! ;)

Dài, che rivoglio vedere in funzione una sorellina della mia! :)

Inserita:

grazie a tutti voi prima provero' il consiglio di gaetanus visto che e'una cosa semplice sperando di risolvere senza smontare la crocere .............approposito mi rivolgo a gaetanus o a chi mi sa dire dove posso trovare l'acido citrico e che dosaggio usare per il lavaggio a vuoto grazie ancora :clap:

Inserita: (modificato)

150 grammi versati direttamente nel cestello (tanto la tua ha il tubo di ricircolo del detersivo).

Lo trovi nei consorzi agrari o in farmacia.

Modificato: da Ciccio 27
Inserita:
Lo trovi nei consorzi agrari o in farmacia.

molto piu' conveniente acquistarlo su ebay!

comunque se la tua lavatrice ha un problema di cuscinetti cosi' la pulisci soltanto ma non risolvi

• 2 weeks later...
Inserita:

scusami il ritardo ti ringrazio gaetanus per il consiglio provero' subito

a risentirci ciao ciao :thumb_yello: