tecnico77 Inserito: 27 gennaio 2013 Segnala Inserito: 27 gennaio 2013 Salve ragazzi!ho un problema con una di queste sofisticatissime lavatrici LG,il modello e' WD 8090 FB.Praticamente non scarica,ovvero,non arriva tensione al motorino di scarico.Dopo averla liberata dalla maggior parte di quella gomma che la ricopre,CHE FATICA ,purtroppo non saprei dove orientarmi..qualcuno a qualche conoscenza di queste schede?aspetto con ansia ragazzi..in tal caso faro'delle foto alla scheda..grazie
Darlington Inserita: 27 gennaio 2013 Segnala Inserita: 27 gennaio 2013 Segui i fili della pompa e guarda se arrivano a un triac o ad un relè, controllane le saldature, nel caso sostituisci. Sarà un triac piccolino in formato TO92
tecnico77 Inserita: 27 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2013 Ciao Darlington,praticamente la partenza dalla scheda e'da un rele',ma l'avevo sostituito,e un rele' piu' piccolo,a differenza di quelli normali del motore,e se non erro e da 12v...ho notato che c'e solo 1 triac piccolo,uno medio che allaccensione illumina anche un led(non capisco perche' un led nella parte interna)e poi l'ultimon triac che dovrebe dare potenza al motore..daro un'occhiata come dici tu per iniziare al piccolo triac,ti faro' sapere..grazie
gaetanus Inserita: 27 gennaio 2013 Segnala Inserita: 27 gennaio 2013 ripristinare quelle schede e' come un terno al lotto puo' andare bene come puo' andare male (se grattando la resina si spezza qualche pista sono guai) comunque la pompa dovrebbe essere alimentata da un rele' piccolo
Diomede Corso Inserita: 27 gennaio 2013 Segnala Inserita: 27 gennaio 2013 io non so... per 35 euro di scheda?!?!! TUTTO STO SBATTIMENTO!? Premesso che le schede dei modelli FB si guastavano spesso con l'errore SE e ci stava anche che poteva essere il motore (è un inverter di quelli ancora con la cinghia!)... quelle schede io le sostituisco senza stare a venir matti per ripararle... non sono schede da 100-150...300 euro!! Comunque la pompa su quelle macchine dovrebbe essere (a memoria) con il comune in serie al bloccaporta... controlla bene anche l'integrità del cablaggio...
gaetanus Inserita: 27 gennaio 2013 Segnala Inserita: 27 gennaio 2013 Diomede se il costo e' quello hai perferttamente ragione pensavo fosse il mattoncino resinato tipo Samsung
tecnico77 Inserita: 27 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2013 .se la scheda di questa lavatrice costa 35 euro..allora non mi sbatto piu' di tanto..ma datemi un link per trovarla a quel prezzo
Diomede Corso Inserita: 27 gennaio 2013 Segnala Inserita: 27 gennaio 2013 non più disponibile ... Leggi MP
Messaggi consigliati