musso Inserito: 27 gennaio 2013 Segnala Inserito: 27 gennaio 2013 Ciao a tutti e grazie in anticipo degli eventuali aiuti. La mia Rex TT9 ad incasso presenta una stranissima anomalia, almeno x me, nel momento in cui accendo l'interruttore sul portello fa scattare il salvavita, se però chiudo il portello con la corrente staccata e poi riarmo il magnetotermico della lavastoviglie (ha una linea dedicata) parte e completa perfettamente il ciclo di lavaggio rimanendo però in blocco. Questa problema del blocco si ripete più o meno ogni 2 mesi da circa un anno: terminato il ciclo non si riesce a impostare un nuovo programma, alla pressione di qualsiasi tasto emette il segnale sonoro rimanendo però bloccata a fine ciclo; a questo punto la resetto accendendo l'interruttore e tenendo contemporaneamente premuti il primo e l'ultimo tasto di programmazione, adesso però come ricompare il programma di lavaggio, propone l'ultimo effettuato, come detto sopra salta il salvavita. L'ho già tirata fuori dal mobile liberandola dai carter e non ho rilevato ne perdite di acqua ne sfiammate o contatti visibili da cortocircuito, la stranezza è che il ciclo viene completato perfettamente quindi non ci dovrebbe essere dispersione ne nella resistenza ne nel motore della pompa... Se qualcuno, oltre ovviamente ad avere qualche idea sull'origine del difetto, sa dove rimediare lo schema elettrico e quello della scheda elettronica sarebbe cosa gradita.
musso Inserita: 2 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2013 Problema risolto, spero... dovo svariate prove semplicemente scollegando e ricollegando i connettori al fermo di chiusura dello sportello, che fa anche partire il ciclo di lavaggio, il problema si è magicamente risolto. A quel punto ho pulito e ricontrollato interruttore e connessioni del blocco chiusura ed è già alcuni giorni che funziona correttamente.
Messaggi consigliati