Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Sangiorgio Sga 1071W - in blocco con quattro led lampeggianti (lavaggio, 3-12-9 h su partenza differita

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

la lavastovigle in questione (l'ho acquistata meno di due anni fa) è completamente in blocco con quattro led lampeggianti (lavaggio, 3-12-9 h su partenza differita).

E' probabile che il blocco sia avvenuto a seguito di alcuni cali di tensione che si sono verificati in rapida successione sulla rete (funzionava prima ma non dopo), anche se il selettore dei programmi dava problemi.

Qualche idea su cosa sia successo e come intervenire?

Dove posso trovare le istruzioni per accedere all'elettronica? Esiste da qualche parte uno schema della macchina?

Grazie infinite e in anticipo

Aldo

Inserita:

Ciccio :smilie_nono: ... aiutiamo nel modo corretto

(l'ho acquistata meno di due anni fa)

E' IN GARANZIA!

PLCForum è un valido punto di riferimento nell'orizzonte di chi vuole riparare il proprio elettrodomestico ma non si sostituisce alla fitta e valida rete di centri assistenza sul territorio nazionale di qualsiasi marchio.

Nel vuo caso riparti da qui: SANGIORGIO

Inserita:

Per la fretta di rispondere, non m'ero accorto della garanzia in atto... :whistling::tongue_smilie:

Inserita:

Grazie per l'interesse e la disponibilità a fornirmi delle indicazioni.

Tuttavia sono a conoscenza delle condizioni di garanzia e di come richiedere e raggiungere l'assistenza.

Mi intressava piuttosto avere un'idea delle possibili cause del blocco (avevo già visitato il sito della Brandt, senza, però, trovare granchè) e, cosa più importante, avere una indicazione su dove trovare gli schemi tecnici della macchina.

:smile:Veramente grazie di nuovo...

Aldo

Inserita:

Aldo, quei problemi sulla linea elettrica che alimenta l'apparecchio certo non giovano ;), spesso si verificano anche per le solite ciabatte/prolunghe/adattatori che vengono usati impropriamente (c'è una discussione simile per una lavatrice Whirlpool).

Schemi o altro sono quasi introvabili... io quando ne ho bisogno me li rilevo carta&penna :thumb_yello:

ciao :)