Bendaz Inserito: 29 gennaio 2013 Segnala Inserito: 29 gennaio 2013 Giorno a tutti , sono nuovo del forum. Sono moolto interessato perchè l'idea "ripara e non buttare" mi piace assai Comunque ho una lavatrice ariston arxl85; quando le do il comando risciacquo lei parte tranquillamente ma dopo circa 5 minuti si blocca e mi lampeggiano tutti e 5 led frontali a intermittenza. Lo stesso accade se le do un programma lungo; durante il lavaggio si blocca e tutti i led iniziano a lampeggiare. Potreste darmi una mano? Non ne vengo più fuori. Grazie in anticipo per le risposte
Omissam74 Inserita: 29 gennaio 2013 Segnala Inserita: 29 gennaio 2013 Ciao. La lavatrice scarica bene? Scarichi nel muro o nel lavandino? Prova a farla scarica in un secchio per vedere se hai una bella gettata di acqua dal tubo di scarico.
Bendaz Inserita: 29 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2013 Scarico nel lavandino e scarica perfettamente, ho appena provato. Mi da i 4 led lampeggianti e il conseguente blocco anche quando faccio solo centrifuga o solo risciacquo; per sbloccarla devo spegnerla e ricominciare tutto da capo. Non capisco se sia un problema fisico o un problema di scheda. Grazie per la risposta fulminea
Omissam74 Inserita: 29 gennaio 2013 Segnala Inserita: 29 gennaio 2013 (modificato) Guarda qua che errore è, comunicacelo, e poi vediamo cosa fare. Intanto se vuoi dare una controllata alle spazzole Modificato: 29 gennaio 2013 da Omissam74
gaetanus Inserita: 29 gennaio 2013 Segnala Inserita: 29 gennaio 2013 pressostato o scheda da riprogrammare
Bendaz Inserita: 29 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2013 Il modello che ho non c'è sulla lista degli errori, ho cercato in giro e sul forum ma non trovo il codice errore relativo. Nessun frontale corrisponde, anche se simile. Ho guardato anche qui: http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=fr%7Cit&u=http://www.tout-electromenager.fr/doc_technique-40-1-Codes-pannes-lave-linge-Ariston,-Indesit,-Scholtes..html ma niente. Si accento i 4 led lampeggianti in basso sul frontele e si blocca. Grazie comunque.
Bendaz Inserita: 29 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2013 (modificato) Pressostato e spazzole controllate e tutto ok. Filtro pulito. Durante la centrifuga e il risciacquo si blocca subito prima dello scarico dell'acqua e va in tilt ( 4 led lampeggianti) . Potrebbe essere magari il timer della centralina che non scatta e non da il comando alla pompa? Modificato: 29 gennaio 2013 da Bendaz
Messaggi consigliati