Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Tt 08E Non Scalda Bene

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

qualcuno gentilmente potrebbe darmi ulteriori indicazioni riguardo al mio problema?

La mia lavastoviglie, non riscaldava piu' l' acqua, la smonto, saldo il piedino del rele', funziona.

Dopo qualche mese, dinuovo lo stesso problema la rismonto, sorpresa, i piedini del rele' sono a posto,

rifaccio lo stesso le saldature e rifunziona pero' solo per

due lavaggi fa l' acqua calda . Adesso quando

lava fa l' acqua tiepida, cosa potrebbe essere? Devo sostituire il rele' o e' qualche altra cosa?

Grazie anticipatamente.

Inserita:

Potreste dirmi anche dove si trova la sonda NTC ?

Grazie

Diomede Corso
Inserita:

CIAO, nel pozzetto sul davanti, un cosino marroncino con 2 fili azzurri :)

Inserita:

Grazie per la risposta, ma quello non è il termostato?

Ciao

ma termostato e sonda ntc sono la stessa cosa?

Diomede Corso
Inserita:
Ciao

ma termostato e sonda ntc sono la stessa cosa?

certo:)

Inserita:

Da quello che ho indicato sopra, potrebbe esse quindi la sonda o un cattivo funzionamento del rele'?

Cosa mi conviene provare a sostituire per prima.

Grazie

Inserita:

scusa se mi intrometto

. immagino che hai saldato bene il rele sulla doppia faccia della scheda. quindi prova a controllare i 3 cavi blu che arrivano al sensore,che spesso si possono interrompere allinterno della controporta dove toccano il catrame oppure a volte devi aggiungere della pasta conduttiva allinterno della sonda, inoltre controlla e premi la cablatura della morsettiera che si innesta nella sonda.

Inserita:

Grazie per i consigli, ma se fosse come dici tu l'acqua non si dovrebbe per niente scaldare, invece questa si fa tiepida. Domani provo a inserire la pasta isolante come dici forse potrebbe essere questo.

Grazie per la dritta, ti faro' sapere.

Sorry.. Pasta conduttiva

• 3 weeks later...
Inserita:

Ho aggiunto la pasta conduttiva ma non e' cambiato nulla, che faccio lo cambio? O devo trovare qualche altra strada?

Grazie a chi mi volesse rispondere.

dragoncello73
Inserita:

Ciao Rizzano, come penso avrai già visto ho un problema simile al tuo sulla stessa macchina, io il termostato l'ho sostituito ma sembra non sia cambiato granché; a me l'acqua si scalda sempre ma sembra non raggiunga la temperatura che raggiungeva prima quindi i risultati di lavaggio a volte non sono soddisfacenti e la pastiglia non si scioglie completamente se messa nella vaschetta. Anche col gel non è un granché.....

Il relè non l'ho controllato ancora, se lo cambi facci sapere così magari lo cambio pure io. Ciao. :thumb_yello:

Diomede Corso
Inserita:

Scusate... ma alla fine... fatte tutte le prove del caso e visto che nè la resistenza, nè il relè nè il termostato sono la cuasa del problema... non vi pare che possa essere se non un problema di calbaggi (da verificare) piuttosto un problema di scheda a livello software?

Ora... premesso che i prezzi variano a seconda di versi fattori (leciti e illeciti!), su una lavastoviglie di circa 4 anni pagato (credo) sui 3-400 euro se non di più... anche a mettere 100 euro di scheda con la possiblità (d'accordo senza la sicurezza al 100%) di risolvere il problema e ritornare ad avere la macchina perfettamente e completamente funzionante... non sarebbe la soluzione migliore?!