Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo ariston bd291 - Cambiare Guarnizioni Frigo E Freezer


noro antonio

Messaggi consigliati

salve ho comprato delle nuove guarnizione per frigo e freezer ,pero quando sono andato a cambiarle ho visto che le vecchie guarnizioni non hanno viti e non so come toglierle per montare le altre.il modello del frigo e ariston bd291 chi mi puo aiutare ,non vorrei che fossere incastrate con la colla e poi incollate con macchinari chi ne sa piu doi me mi aiuti visto che le guarnizioni mi sono costate 65 euro grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

prova a sollevare il bordo esterno delle guarnizioni... vedi subito se sonos solo incastrate in un binario che corre lungo il perimetro della porta, in quel caso le sfili e rinfili quelle nuove... altrimenti non saprei...:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

quel modello di frigo ha le guarnizioni schiumate quindi abbastanza rognose da sostituire! Nei vecchi frigoriferi sotto la guarnizione trovavi delle viti e la sostituzione era decisamente più pratica, mentre nei nuovi modelli come ti ha detto Diomede si trova un binario dove puoi incastrare la guarnizione.

La sostituzione e' possibile anche con quel tipo di guarnizione ma come ti ho anticipato e' lunga e laboriosa!

1)Chiaramente smonti la porta e i balconcini/griglie!!ti metti comodo

2) rifila la guarnizione dall'interno con un taglierino(alzi la guarnizione e tagli dove finisce la plastica e inizia la guarnizione)

3)la parte a mio avviso peggiore! Devi cercare con un cacciavite di far leva tra la porta e la plastica e distaccare pian piano tutto il perimetro della porta in modo che si distacchi (tutto l'interno in plastica per capirsi)

4)incastri il lembo della nuova guarnizione

5) alzando la guarnizione fai dei fori con punta da 2 mm sul tutto il perimetro della porta a una distanza di circa 25 cm l'uno dall'altro dove poi andrai ad avvitare le viti!( ti consiglio delle viti autofilettanti da 2,5/3 cm con la desta piatta possibilmente in acciaio inox)

6)rimonta la porta e controlla che la guarnizione aderisca bene in ogni lato in caso contrario puoi aiutarti scaldandola con un Asciugacapelli e modellarla

Spero di essermi spiegato bene

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...