gaetanus Inserito: 6 febbraio 2013 Segnala Inserito: 6 febbraio 2013 Salve forumisti, ho in riparazione una aciugatrice Rex modello RXDI97150W che mi da problemi nel display di indicazione del tempo restante di asciugatura. Mi spiego meglio. Se con il selettore imposto un programma contrassegnato con "vapore azzurro" quindi sul lato destro del selettore (programmi cotoni-sintetici e refresh) il display segna correttamente il tempo residuo di asciugatura. Se con il selettore imposto un programma sul lato sinistro di colore arancione (penso a caldo) (umido, armadio, extra) il display impazzisce. La scheda e' stata riprogrammata correttamente. Mi chiedevo quale fosse il sensore che rileva il grado di asciugatura e come funziona. Possibile che questo sensore a certe temperature invii un segnale errato?
Diomede Corso Inserita: 6 febbraio 2013 Segnala Inserita: 6 febbraio 2013 Ciao... stessa macchina ho sostituito la scheda, non si accendeva più, non eslcudere che sia proprio il display, comunque il sensore è un carboncino bordo cestello superiore destro (proprio sotto il display)...
gaetanus Inserita: 7 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2013 non eslcudere che sia proprio il display il display di per se se fosse guasto penso non dovrebbe dare nessun riferimento di tempo in nessun programma strano che dia problemi solo impostando alcuni programmi del selettore (solo quelli di un lato del selettore che peraltro da controllo non sembra essere guasto). sai per caso come funziona questo sensore? possibile che sballi a una certa temperatura o che la scheda non ne rilevi il segnale
Messaggi consigliati