Vai al contenuto
PLC Forum

Problema F05 Su Lavatrice/Asciugatrice Hotpoint Ariston Armxxd1290

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

sono nuovo e ha un problema con la mia lavatrice/asciugatrice Hotpoint Ariston mod. ARMXXD1290 la quale si è bloccata con codice guasto f05, ho verificato il filtro che risulta essere libero e pulito, ho verificato che il tubo di scarico fosse libero e lo è, ho verificato che non vi siano ostruzioni nel tragitto di scarico muro/pozzetto...........qualcuno può darmi qualche info per cercare di risolvere il problema?? premetto che il problema si era gia' verificato circa 15/20 giorni fa ma lasciando spenta la macchina per circa 15 minuti alla riattivazione il tutto sembrava ritornato a funzionare, invece....

ringrazio anticipatamente

Inserita:

ciao

Il codice di errore F5 corrisponde ad un problema di scarico dell'acqua!

Quando hai tolto il tappo hai verificato che non ci fosse qualcosa che blocca l'elica della pompa o che non ci sia a "spasso" qualcosa tipo monete ecc.

Se mi dici che in passato il problema già si e' presentato e possibile pure che durante il lavaggio si blocchi la pompa per un difetto della stessa!

Inserita: (modificato)

grazie per la risposta pacman2010, prima di sostituire la pompa provero' a riverificare percorso scarico prima e dopo la stessa ( l'elica della stessa risco a farla girare a mano senza sforzi ) :smile::thumb_yello: .....questa settimana non sono proprio fortunato con gli elettrodomestici, ho appena sostituito un kit resistenza per la lavastoviglie rex ( 60 euro di kit ) ..... :wallbash::(

Modificato: da nacca
Inserita:

Ciao

Ma figurati! mi sono dimenticato di dirti anche di controllare il manicotto della vasca/pompa scarico!! ( capita spesso che si incastri gli acchiappacolori e piccoli calzini

• 2 years later...
Donato Desiderato
Inserita:

Salve,

scrivo qui perché ho un problema simile sullo stesso modello di lavasciuga. Però nel mio caso il messaggio di errore è F13 e non so bene a cosa corrisponde. Credo che sia l'asciugatura, perché il ciclo di lavaggio va tutto, ma non ne ho la certezza.

Grazie mille,

Inserita:

Perchè i nuovi iscritti spesso accettano il regolamento senza leggerlo?

Se lo avessi letto sapresti che non ti puoi accodare ad una discussione, anche se il problema è simile. SI creerebbe comunque confusione nelle rispsote.

Se vuoi apri una tua discussione dando il amggior numero di informazioni possibili.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...