nacca Inserito: 3 febbraio 2013 Segnala Inserito: 3 febbraio 2013 Buongiorno a tutti, sono nuovo e ha un problema con la mia lavatrice/asciugatrice Hotpoint Ariston mod. ARMXXD1290 la quale si è bloccata con codice guasto f05, ho verificato il filtro che risulta essere libero e pulito, ho verificato che il tubo di scarico fosse libero e lo è, ho verificato che non vi siano ostruzioni nel tragitto di scarico muro/pozzetto...........qualcuno può darmi qualche info per cercare di risolvere il problema?? premetto che il problema si era gia' verificato circa 15/20 giorni fa ma lasciando spenta la macchina per circa 15 minuti alla riattivazione il tutto sembrava ritornato a funzionare, invece.... ringrazio anticipatamente
Pacman2010 Inserita: 3 febbraio 2013 Segnala Inserita: 3 febbraio 2013 ciao Il codice di errore F5 corrisponde ad un problema di scarico dell'acqua! Quando hai tolto il tappo hai verificato che non ci fosse qualcosa che blocca l'elica della pompa o che non ci sia a "spasso" qualcosa tipo monete ecc. Se mi dici che in passato il problema già si e' presentato e possibile pure che durante il lavaggio si blocchi la pompa per un difetto della stessa!
nacca Inserita: 3 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2013 (modificato) grazie per la risposta pacman2010, prima di sostituire la pompa provero' a riverificare percorso scarico prima e dopo la stessa ( l'elica della stessa risco a farla girare a mano senza sforzi ) .....questa settimana non sono proprio fortunato con gli elettrodomestici, ho appena sostituito un kit resistenza per la lavastoviglie rex ( 60 euro di kit ) ..... Modificato: 3 febbraio 2013 da nacca
Pacman2010 Inserita: 4 febbraio 2013 Segnala Inserita: 4 febbraio 2013 Ciao Ma figurati! mi sono dimenticato di dirti anche di controllare il manicotto della vasca/pompa scarico!! ( capita spesso che si incastri gli acchiappacolori e piccoli calzini
Donato Desiderato Inserita: 20 agosto 2015 Segnala Inserita: 20 agosto 2015 Salve, scrivo qui perché ho un problema simile sullo stesso modello di lavasciuga. Però nel mio caso il messaggio di errore è F13 e non so bene a cosa corrisponde. Credo che sia l'asciugatura, perché il ciclo di lavaggio va tutto, ma non ne ho la certezza. Grazie mille,
Livio Orsini Inserita: 20 agosto 2015 Segnala Inserita: 20 agosto 2015 Perchè i nuovi iscritti spesso accettano il regolamento senza leggerlo? Se lo avessi letto sapresti che non ti puoi accodare ad una discussione, anche se il problema è simile. SI creerebbe comunque confusione nelle rispsote. Se vuoi apri una tua discussione dando il amggior numero di informazioni possibili.
Messaggi consigliati