Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool "Adp 81 Pc": Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Carissimi illuminati del forum, premesso che mi avete già salvato una volta con il mio forno a microonde, vi sottopongo nuovo quesito.

Sono possessore della lavastoviglie in oggetto che, dopo qualche anno di onorato servizio, ha deciso dalla sera alla mattina di non accendersi piu'.

Pertanto, verificata la connessione alla rete elettrica del cavo preposto, premendo l'apposito interruttore di accesione, non accade nulla.

Avete suggerimenti prima che contatti l'assistenza ?

Qualche prova da poter fare ?

Capite bene che non avendo a disposizione codici di errore mi risulta difficile "orientarmi".

Vi ringrazio anticipatamente tutti anche solo x aver letto.

Grazie.

Wide

Inserita:

Ciao...bentornato

dove arriva il cavo di alimentazione c'è un dispositivo detto filtro antidisturbo, da questo escono due fili (ricordo blu) che vanno all'alimentazione generale sulla scheda, inverti la posizione di questi due fili in uscita dal dispositivo...

Controlla anche il morsetto che alimenta la pompa di lavaggio.

La ADP81 di Ciccio così riparata va ancora.... :thumb_yello:

Inserita:

amici, per la cronaca:

la lavastoviglie era andata in blocco causa allagamento. E' bastato svuotarla dell'acqua per farla riaccendere e farla rifunzionare. peccato che dopo un po' si è ri-bloccata e dopo qualche prova ho scoperto che era da sostituire il sensore ottico ....

in bocca al lupo !