oOLauraOo Inserito: 6 febbraio 2013 Segnala Inserito: 6 febbraio 2013 Salve a tutti, sono alle prese con l'acquisto della mia prima lavatrice e non credevo fosse un impresa cosí ardua! La mia necessità é che sia una Slim e che abbia un buon consumo energetico....ovviamente la prima qualità che deve avere é lavare bene! Dopo aver spulciato qua e la varie recensioni pareri ecc mi ero orientata verso una LG F1089ND, recensita molto bene da Altroconsumo nel 2011 e con classe A++ Molto simile ma con qualche programma in piú ho trovato la LG F1092ND, in offerta a 350e , ecco la scheda comparativa delle due lavatrici http://www.lg.com/it/compare/compare.lg?category=/it/lavatrici . Perché sono in crisi visto che ho ristretto la scelta a due prodotti simili? Perché ho letto di problemi con il bilanciamento della centrifuga e che, a dispetto del blasonato direct drive, le Lg sembrano essere molto rumorose. Vi prego illuminatemi :/ sono buone o no queste LG? C'é di meglio su quella fascia di prezzo? Grazie in anticipo Grazie in anticipo
Diomede Corso Inserita: 6 febbraio 2013 Segnala Inserita: 6 febbraio 2013 (modificato) Ciao Laura e benvenuta sul forum Qualsiasi macchina se viene "sbattuta lì dove primo arriva"... a lungo andare da problemi di bilanciamento e di conseguenza di stabilità... Qualsiasi macchina invece che viene ben istallata avrà lunga vita e sarà sicuramente più affidabile dal punto di vista dei guasti meccanici. Con una Lg bisogna essere solo un po' più accurati nell'istallazione rispetto ad altre macchine perchè essendo a trazione diretta hanno contrappesi più leggeri e sono di conseguenza più leggere come macchine (11Kg a parte!), figurati poi con una slim!! Tra le due comunque ti direi la seconda (F1092), perchè ha dei programmi più aggiornati oppure se vuoi andare su di fascia c'è la F1081ND che ha anche il ricircolo e forse carica qualche chilo i più... Ma le carica dall'alto proprio suscitano un odio viscerale!? Eh... certo messe di traverso fanno c.... A memoria non ricordo di queste macchine che saltano e si spostano... Modificato: 6 febbraio 2013 da Diomede Corso
oOLauraOo Inserita: 6 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2013 (modificato) Grazie della prontissima risposta e del benvenuto Quindi devo affidarmi al buon cuore e alla bravura dell'installatore ... usignur questo si che mi spaventa! Ma sai che una carica dall'alto non l'avevo considerata? Sinceramente tra funzionalità ed estetica vince la funzionalità! Considera poi sta posizionata dietro ad una porta.......peró adesso mi hai aperto in nuovo mondo e mille dubbi e mi devi aiutare diciamo che il mio budget é sui 400...che mi consigli? Ho visto questa ad esempio... http://www.marcopoloshop.it/mps/Lavatrici/AWE8630-pidWHIAWE8630 Modificato: 6 febbraio 2013 da oOLauraOo
oOLauraOo Inserita: 6 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2013 Mi rispondo da sola e chiedo scusa per il disturbo ... Ho trovato un tread lunghissimo dove davate questi consigli ad una inespertissima ragazza come me Cercheró una Zoppas :) Grazie! Siete davvero preziosi
Diomede Corso Inserita: 6 febbraio 2013 Segnala Inserita: 6 febbraio 2013 evvai... per ogni dallaltista che si perde una se ne conquista! Il giorno più lontano possibile, che se non verrà mai meglio per te, che ti capiterà di dover intervenire (es. cuscinetti cestello) ringrazierai e il collega farà altrettanto, che sia carica dall'alto! E non avrai roba appallottolata e attorcigliata MAI tipico delle frontali "slim"...
oOLauraOo Inserita: 6 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2013 me lo auguro! Intanto il mio campo di scelta si é ristretto a 3 modelli: 1)Zoppas PWQ 61050 classe A+ Kg 5,5. Centrifuga 1000 2)Rex RWT 1062 EWw classe A++ Kg 6 Centrifuga 1000 (tutti i comandi sono touch..c'é da fidarsi?) 3)Whirlpool AWZ 6512 classe A+++ kg 6,5 Centrifuga 1200 I programmi sono tutti buoni (per la Zoppas non sono riuscita a scaricare i libretto di istruzioni!). A colpo d'occhio ovviamente andrei sulla Whirlpool ... cosa hanno di piú rispetto a Whirlpool le Rex e le Zoppas? Lavano meglio o durano di piú? O entrambi? grazie per la pazienza
Diomede Corso Inserita: 6 febbraio 2013 Segnala Inserita: 6 febbraio 2013 direi la prima e qui c'è il libretto
oOLauraOo Inserita: 7 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2013 Wow Diomede grazie per il libretto! Mannaggia il programma piú breve dura 70 minuti :/
oOLauraOo Inserita: 7 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2013 Ok rex e Zoppas sono uguali praticamente....qualche programma in piú ma siamo lí. La Wirpoole non riesco a togliermela dalla testa...e nemmeno l'altra ragazza ci riusciva....segno che hanno un grande ed efficiente ufficio marketing che riesce ad accalappiare il cervello femminile??? Peró il libretto con i programmi della Wirlpoole é proprio introvabile come mai non li fanno scaricare di default??
Diomede Corso Inserita: 7 febbraio 2013 Segnala Inserita: 7 febbraio 2013 ... qui c'è il libretto whirlpool Laura... ma dove stai cercando!?!?? Io non ho usato mica chissà quale canale privilegiato... internet bisogna saperlo usare e poi uno ci trova di tutto e di più mia mamma ha una whirlpool dal 2001, si trov benissimo... ora ne sto sistemando una un più recente uguale identica e devo dire che è costruita molto bene. In più rispetto a Rex/Zoppas, le lavatrici carica dall'alto Whirlpool sono le uniche (e credo anche le ultime) che hanno la vasca apribile!!! Dunque per qualsiasi intervento sul cestello puoi aprire e sfilarlo. MI RACCOMANDO! Da utente che si avvicina (credo) per la prima volta ad una lavatrice carica dall'alto fai molta attenzione agli sportellini, imparare ad aprirli e chiuderli correttamente è fondamentale per usare quelle lavatrici... lo farai poi con il tempo quasi ad occhi chiusi, ma i primi giorni... occhio Non fare MAI partire la lavatrice se vedi che non sono ben chiusi o sono lenti...
oOLauraOo Inserita: 7 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2013 Purtroppo la guida che mi hai linkato tu, che ovviamente avevo trovato anche io, non elenca i programmi disponibili che dice essere contenuti in una tabella allegata a parte Ho scritto al servizio clienti per vedere se me la inviano.... Il manuale della Zoppas probabilmente non riuscivo a scaricarlo perché scrivo da Tablet Sisi é la mia prima carica dall'alto! Prometto che saró delicata Grazie delle dritte!
Diomede Corso Inserita: 7 febbraio 2013 Segnala Inserita: 7 febbraio 2013 AWZ6512...libretto! Perchè devono complicare sempre tutto... anche qui, è bastato cercare sempre dal sito ma invece che mettere il codice AWZ (commerciale) inserendo il numero prodotto 859396338020
Ciccio 27 Inserita: 7 febbraio 2013 Segnala Inserita: 7 febbraio 2013 Sisi é la mia prima carica dall'alto! E Diomede scodinzola, perchè ha "convertito" un'altra persona...
oOLauraOo Inserita: 7 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2013 Grazieeeeeeeeeeee!!! :) Non ci sarei mai arrivata a cercarla per codice prodotto In realtá é la mia prima lavatrice in assoluto .... ed ero piú confusa di quando ho comprato la macchina XD GRAZIEGRAZIEGRAZIE
Messaggi consigliati