IvanoP Inserito: 8 febbraio 2013 Segnala Inserito: 8 febbraio 2013 Saluti a tutti voi esperti di lavatrici, mi rivolgo a voi per chiedervi se perfavore potete aiutarmi a capire il problema che ha la lavatrice Rex RI1000, il difetto si è manifestato nel seguente modo: in fase di centrifuga ha iniziato a girare piano piano e poi a non girare più... Ho smontato la scheda EWM2000 WMS datata 27/02 è del 2002 e presenta furiggine nera nella zona "trasformatorino"... dopo averla rimontata il cestello ha reiniziato a girare ma molto piano. Credo che sia il motore ma vorrei averne la certezza e vi chiedo se avete dei test per farmi capire se è il motore oppure la scheda o peggio entrambi? Vi chiedo se qualcuno ha un link per il manuale service della scheda. Grazie fin d'ora per il vostro aiuto. Buona notte Ivano P.s.: se riesco carico la foto della scheda nella zona upload.
Omissam74 Inserita: 8 febbraio 2013 Segnala Inserita: 8 febbraio 2013 comincia a controllare se il motore ha le spazzole e se sono consumate. Trovi la guida in " buoni consigli "
IvanoP Inserita: 8 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2013 Grazie della risposta Omissam74, da una prima analisi vedo ancora carboncino delle spazzole sufficente, l'indotto però è solcato e molto sporco, domani provo a carteggiarlo e poi vediamo. Grazie del consiglio. Buona notte.
Omissam74 Inserita: 8 febbraio 2013 Segnala Inserita: 8 febbraio 2013 magari basta quello ma se sono più corte di 2 cm vanno sostituite le spazzole
IvanoP Inserita: 11 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2013 Problema risolto, come previsto da Omissam74 erano effettivamente le spazzole, prima ho carteggiato l'indotto ho verificato che funzionasse e poi ho sostituito le spazzole che erano consumate. Che dire...un grandissimo grazie a Omissam74 e ricorda se passi per Treviso avanzi una birra.... Conclusione: per prima cosa controllare le cose semplici... come le spazzole e poi controlla l'elettronica. Buona notte a tutti.
Messaggi consigliati