Vai al contenuto
PLC Forum


Zoppas Stovella Pb76


Messaggi consigliati

direct94driver
Inserito:

salve a tutti ragazzi... :)

mia nonna ha una questa lavastoviglie e diceva che non lavava più bene, lasciava bicchieri e piatti opachissimi... oggi sono andato a controllarla ed ho scoperto che caricando il sale non aveva chiuso bene il tappo del serbatoio e quindi tutta l'acqua dei lavaggi successivi è andata a finire li ;) ... ho richiuso per bene il tappo ed ho avviato il programma intensivo con mezza pastiglia a vuoto, chissà qualcosa cambiasse... nel frattempo volevo chiedervi,dato che ha fatto circa dieci lavaggi con serbatoio aperto, è possibile utilizzarla oppure devo cambiare tutto il decalcificatore?

grazie mille per l'aiuto :)


Inserita:

Ciao... il decal che prende detersivo sicuramente è danneggiato... se vuoi puoi sostituirlo oppure andare di pastiglie multi ;)

direct94driver
Inserita:

quindi tu dici che può utilizzarla tranquillamente? e poi siamo sicuri che la causa del mal lavaggio provenga dal decalcificatore??

Inserita:

Non ti fidi dell'esperienza di Diomede, e del fatto che Ciccio conferma per esperienza diretta... :wacko:

direct94driver
Inserita:

no no non era per il fatto di non fidarmi... anzi mi date sempre utilissimi consigli e chiarimenti... forse ci siamo capiti male.. perchè se voi dite che posso utilizzarla tranquillamente e il decalcificatore non crea problemi allora la causa dei piatti e bicchieri opachi non è quella ma qualche altra cosa che non va! ma io sinceramente non sono riuscito a capire cosa.... ho fatto determinate prove... il timer (ibrido) funziona regolarmente.... carica, scarica, riscalda, il rumore del motore mi sembra quello di sempre... il detersivo e il brillantante lo preleva tranquillamente e al momento opportuno... bhoooo non la voglio buttare perchè come qualità di lavaggio(fino a quanto ha funzionato bene) era eccellente.... :)

Inserita:

Il decalcificatore fuori uso andrebbe escluso sia elettricamente che idraulicamente, nelle macchine con pulsante 3-1 questa cosa è programmabile dall'utente, mentre in questo caso bisognerebbe fare il lavoro inverso a quello prescritto dalla nota Candy della mia vecchia Sylena dove l'addolcitore non c'era ma si poteva aggiungere :)

Se ha preso detersivo bisognerebbe verifcare (ed esser certi eventualmetne smontandolo e sciacquandolo sotto acqua corrente) che non ne abbia più tracce, visto che comunque l'acqua passa anche da lì.

Il fatto che la performance sia complessivamente peggiorata.. beh questo può essere dovuto ad un generale invecchiamento dell'apparecchio che si declina in diversi aspetti: pompa di lavaggio inefficiente, circuiti interni intasati, carico acqua a livello non corretto, temperature sfasate... ecc.

Altro non saprei oltre che ribadire il fatto che puoi provare con le pastiglie e vedere, dal momento che da come ho capito non vuoi disfartene perchè comunque sei ancora soddisfatto della macchina, se il risultato migliora :)

direct94driver
Inserita:

diomè un bel lavaggio con curalavastoviglie potrebbe essere utile,per eliminare eventuali residui di grasso?? chiedo perchè ancora non l'ho acquistato e vorrei sapere se,dalla tua esperienza, questo potrebbe giovare a qualcosa.. oppure se è solo porcheria costosa... altrimenti mi darò al restauro(ovviamente con il vostro aiuto) appena lo studio me lo permetterà ;)

Inserita:

Beh, il curalavastoviglie è fatto apposta per sgrassare e disincrostare...

Inserita:

bene... allora sarà fatto.... :-)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...