Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex It560

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, complimenti per questo utilissimo sito, chiedo un consiglio riguardo alla lavastoviglie su indicata che dopo 23 anni mi ha "lasciato", la macchina parte ma dopo un paio di minuti si arresta e nel pannello dei comandi la spia di fine ciclo è sempre spenta, ho pulito tutti i filtri ma niente, cosa mi consigliate?

Grazie

Scusate, dimenticavo, ora non da più segni di vita, anche se la spia di accensione funziona :-(

Modificato: da Franco F

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao e benvenuto, come vedi ho spostato la tua discussione nella sezione più adeguata. La prossima volta cerca di prestare più attenzione ;)

Inserita:

Grazie Cristiano, comunque stasera l'ho dedicata alla mia rex it560, ho pulito bene il tubo di scarico e smontato il pannello anteriore dove c'è la pulsantiera ma sembra tutto a posto, ho verificato la resistenza ok, la valvola dell'acqua ok, i due termostati erano chiusi, il programmatore l'ho riportato a mano al punto di partenza e riprovando con il ciclo breve sembra ok.

Vi farò sapere.

Inserita:

Ciao....mitica 560... : e non aggiungo altro, sul forum ne abbiamo praticamente riscritto la storia infinta

i due termostati erano chiusi

quelli dovrebbero essere aperti!! Comunque dovresti rivedere la pulsantiera (ci sono dei contatti scriscianti che magari si sono ossidati) e poi comunque il timer... ma ti mando "l'esperto" ;) pazienta e risolverai.... una 560 non può morire così :)