Vai al contenuto
PLC Forum

Aeg Favorit 86080 Vi ---> Perdita Acqua.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un paio di problemi con la lavastoviglie in questione, considerando che ha 6 anni e che ha già subito un paio di interventi (scheda e interruttori) ad oggi mi trovo ad avere problemi quando eseguo lavaggi intensive care 70°, e in genere in modalità "automatic", la lavastoviglie perde acqua da sotto (solo in queste modalità e non moltissima) e l'altra sera in particolare durante la fase di lavaggio ha fatto scattare il salvavita magnetotermico ( la presa di correte connessa con il cavo della lavastoviglie è isolata e ben distante dall'acqua e in 6 anni non ha mai dato problemi).

la mia paura è che a seguito dell'ultimo intervento da parte di un tecnico autorizzato, che ha sganciato l'incassatura dell'elettrodomestico, quest'ultimo non sia stato reinstallato correttamente nella sua sede, e di questo ne ho le prove in quanto si notano dei movimenti non naturale del corpo della lavastoviglie.. e a seguito di questa installazione la lavastoviglie risulti "storta" e a lavaggi ad alte temperature le guarnizioni lascino trasudare un parte d'acqua..

è possibile come ipotesi? prima di far intervenire un tecnico volevo smontare l'incassatura e verificare che tutto sia in ordine..

cosa mi consigliate di controllare e come dovrei procedere?

grazie