Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti cari ragazzi volevo un informazione sto uscendo pazzo per questa lavatrice che posseggo da 4. Anni mai avuto problemi fino ad ora ammesso che la uso una volta al giorno e solo la sera quando un bel giorno mi si blocca e non mi parte più mi si accende ma senza fare nessun programma allora mi ci metto e smonto la scheda dove sono i led la apro per vedere se c'è qualcosa di bruciato ma nulla la richiudo mi accorgo che in basso c'è l'altra scheda del motore la smontò anche quella e la apro mi accorgo che ci sono degli elementi bruciati e piste altrettanto bruciate ok compro una scheda su internet uguale e la monto cambiando anche la pompa dell'acqua ma nulla da fare allora smonto il filtro e mi ci trovo una bella palla grandezza tennis o cacchio allora e questa la tolgo e la lavatrice parte ma all'improvviso mi si accendono la spia del catenaccio più quella dell'orologio e mi inizia a lampeggiare velocemente la spengo la riaccendo è la reietto ma nulla lo stesso difetto non mi fa più nulla solo le luci accese e un timido accenno al cario dell'acqua poi il nulla. Che cosa devo fare la lavatrice e nuovo e già sto a 75€ di spese faccio rogar mare la scheda ?

Inserita:

:wallbash: MAmma mia... ma qualche virgola mettiamola... quelle ancora non sono tassate!!!

Sicuramente non ti funzione perché la scheda NUOVA è da riprogrammare.

Poi... la palla da tennis che hai tolto LA DEVI RIMONTARE, chiamasi ECOSFERA e serve a non far finire il detersivo dritto dritto nel manicotto di scarico.

Se preferisci consumare il doppio del detersivo :senzasperanza: come vuoi!

Poi... le spazzole del motore le hai controllate?

O hai ben pensato di cambiare la scheda SENZA ASSICURARTI PRIMA CHE QUALCHE ALTRO COMPONENTE MENO COSTOSO SIA GUASTO?

Se la lavatrice monta il motore a spazzole, sostituiscile, rimonta la scheda VECCHIA e usa la lavatrice per altri 4 anni.

Se, invece, la lavatrice NON monta il motore a spazzole (dietro al motore non c'è nulla, a parte la tachimetrica), prendi la scheda nuova e falla programmare.

La sonda NTC l'hai controllata?

La pompa di scarico l'hai controllata?

Le elettrovalvole le hai controllate?

Inserita:

ormai siamo arrivati al punto che se la lavatrice puzza, é colpa della scheda. Nella mia piccola esperienza su una quindicina di lavatrici che ho sistemato solo su una c'era la scheda da cambiare. Ho avuto più problemi di bloccaporta che di altro.