Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston Avxl 88 Tasto Super Wash, Extra Risciacquo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti chiedo un aiuto per questo modello di Lavatrice, all'avvio su programma 2 facendo partire il programma abilitando

Super Wash ed Extra risciacquo, la lavatrice carica l'acqua a singhiozzo per qualche momento poi iniziano a lampeggiare

in modo casuale tutti i led compreso quello dell' oblo, ed infine si blocca quindi

Ho subito sostituite le spazzole del motore visto che comunque erano consumate, ora il programma 2 funziona ma non devo

attivare quei due tasti sopraindicato funziona anche la centrifuga, ho il dubbio della scheda elettronica, prima di smontarla

c'e' un posto dove posso visualizzarla e magari anche lo schema elettrico, o magari mi sbaglio mi date qualche indicazione saluti

Spapero01

Inserita:

Ciao. Praticamente se attivi quelle due funzioni l'acqua arriva a spruzzi o succede altro?

Inserita:

si se le attivo arriva acqua a scatti ma dopo alcuni scatti si blocca definitivamente e lampeggiano i led, al momento e in uso senza attivarli

Inserita:

Verifica se sulla scheda elettronica sono presenti dei condensatori elettrolitici con la parte superiore gonfia.Se ricordo bene, potrebbe essere un condensatore da 680uF il "colpevole".

Ciao

Inserita:

Domattina proverò a smontarla adesso sta facendo tutte le lavatrici in arretrato, ti farò sapere.

Per adesso ti ringrazio per l'interessamento.

Saluti

Spapero01

Inserita:

Il condensatore è il C17, e come ha detto nik-nak è da 680uF 10 v.

Ho avuto un problema simile al tuo, ed avevo inserito molte foto della scheda, ma non so come e perchè non ci sono più su imageshack.

Comunque la discussione è di qualche giorno fa.