entoni8 Inserito: 17 febbraio 2013 Segnala Inserito: 17 febbraio 2013 salve a tutti ho dei problemi con questa lavatrice a carica dall'alto, devo cambiarle le spazzole motore ma cercando non le trovo! sara una di quelle lavatrici a cui bisogna smontare tutto il motore??chiedo qualche dritta/ consiglio a tutti voi. Intanto vi ringrazio
Omissam74 Inserita: 17 febbraio 2013 Segnala Inserita: 17 febbraio 2013 Ho smontato un motore di una bosch oggi per controllare le spazzole, mannaggia a loro. Se sei sicuro che il motore sia a spazzole e non a induzione ci sono ( forse) due strade. Io ho smontato completamente il motore ma forse è stato inutile. Se guardi il porta spazzole da dietro vedi che la parte metallica dove è attaccato il filo è agganciata sulla parte metallica del portaspazzole. Piegando leggermente le linguette del porta spazzole dovresi riuscire a tirare fuori la parte metallica dove è attacato il filo( che ovviamente hai staccato) con tutto il carboncino delle spazzole e cambiare solo quello.
entoni8 Inserita: 18 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2013 Si ma questa bosch ha 20 anni, ha un motore a spazzole vecchio stampo per intederci, non ho mai avuto problemi di spazzole su questi modelli e quindi non so come andare avanti con il lavoro
entoni8 Inserita: 21 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2013 Non ho la possibilita di fare foto purtroppo, ma ho trovato un video dove mostra le parti interne ed la lavatrice e' identica (cambia solo la scritta, e nella mia ha i giri di centrifuga da 750 a 550) questo e' il link: http://m.youtube.com/index?tab=w1&client=tablet-android-samsung&desktop_uri=%2F%3Fclient%3Dtablet-android-samsung%26tab%3Dw1&gl=IT Spero di riuscire a far capire la tipologia del motore anche senza postare foto. Intanto ringrazio tutti e specialmente omissam74
Livio Migliaresi Inserita: 21 febbraio 2013 Segnala Inserita: 21 febbraio 2013 No il link non è giusto!!!
Omissam74 Inserita: 22 febbraio 2013 Segnala Inserita: 22 febbraio 2013 (modificato) Ti ripeto la domanda, sei sicuro che sia un motore a spazzole?? Vedi il collettore o vedi solo avvolgimenti? Quanti fili arrivano sul motore? Modificato: 22 febbraio 2013 da Omissam74
techno99 Inserita: 22 febbraio 2013 Segnala Inserita: 22 febbraio 2013 Ciao, dal rumore si sente benissimo che si tratta di un motore a spazzole! Secondo me conviene rimuoverlo dalla macchina e smontare le spazzole con il motore su un banco, dopodichè mettersi alla ricerca delle spazzole giuste.
Messaggi consigliati