ilgeoivan Inserito: 17 febbraio 2013 Segnala Inserito: 17 febbraio 2013 (modificato) salve a tutti anche io sono un possessore di una lavastoviglie rex tecnha TP08 da "incazzo"!!e da circa un mese che sto impazzendo!!mi spiego,per 5 anni non mi ha dato mai nessun problema,invece adesso non so piu cosa fargli!!l ho gia smontata e rimontata almeno 10 volte!!il primo sintomo e stato quello che non lavava piu bene perche non scaldava piu l acqua,smontato scheda e piedino rele sfiammato e dissaldato,rifatto saldature rimontata ma haime non funzionava lo stesso, il rele l ho provato a banco e faceva benissimo il suo lavoro,per esclusione smonto prima la resistenza a tubo,la provo a banco e diventava incandescente!!mha,soffio tutti tubi e provo anche il pressostato prima col tester e poi soffiandogli dentro e anche quello sento che scattava,,mha provo ancora con una resistenza che si trova sotto nel fondo del pozzetto la cambio in assistenza rex al costo di 12 euro e tutto felice la rimonto pensando di averla riparata ma nulla!!!!mi decido a portarla in un centro rex e dopo una settimana mi chiamano e mi dicono che era stata riparata,tutto contento vado a ritirarla parlo con il tecnico e mi dice che il problema era il pressostato!!!dubbioso pago 70 euri!!e felice torno a casa e la rimonto faccio un lavaggio a 65 di prova ma nulla non scaldava!!!mi "riincazzo" mi carico la lavostoviglie e la porto di nuovo all assistenza e molto seccato parlo con il tecnico che l aveva riparata e giurandomi che una volta cambiato il pressostato l aveva fatta girare e che aveva scaldato,incredulo l abbiamo provata insieme e la lavastoviglie miracolosamente si e messa a scaldare!!al momento mi sono vergognato un po!!ma poi lui mi ha rassicurato perche entrando nel nel menu errori della centralina in memoria gli era rimasto in memoria errore e15 e mi ha detto che quello era dovuto al errore livello dell acqua!visto che aveva funzionato me la sono riportata a casa con la coda tra le gambe,!!montata ma ha funzionava perfettamente solo per 2 settimane!!!!poi il primo problema e stato quando fatto un lavaggio sento che fa lo scarico ma non parte il carico dell acqua,ho cambiato il tubo di carico acquastop pensando che fosse difettoso e non facesse passare l acqua, lo cambio con un tubo di carico normalissimo e lei miracolosamente parte e fa il lavaggio!!penso di aver risolto ma nulla!!!faccio di nuovo un chec alla centralina e di nuovo tutt le volte mi da sempre errore e15!!solo una volta mi ha dato errore 1,ogni tanto provo a fare una lavastoviglie e succede che o mi fa lo scarico e poi va in errore subito e si blocca oppure quando si decide parte e carica l acqua ma non scalda di nuovo l acqua!! AIUTATEMI o la butto via!!grazie PS dove posso postare il mio problema?? non-ti-accodare. Grazie Modificato: 17 febbraio 2013 da Diomede Corso
attila255 Inserita: 11 aprile 2014 Segnala Inserita: 11 aprile 2014 Prova A Cambiare tutto il livellatore con i pressostati.... Io ho risolto cosi'....
Messaggi consigliati