fedordosto Inserito: 18 febbraio 2013 Segnala Inserito: 18 febbraio 2013 Chiedo lumi a qualche esperto di lavastoviglie. La mia candy a-8001 da incasso perde acqua dallo sportello, dopo aver controllato tubo di scarico, motorino di scarico, pressostato... ho pensato che potesse essere un problema di tenuta guarnizioni dello sportello (in effetti quella di sotto sembra un po' consumata), allora ho smontato il copri sportello ed ho fatto andare la lavastoviglie per vedere bene da voce cadeva l'acqua. Ecco, qui chiedo a chi ne sa di più: E' normale che l'acqua si accumuli in quel canaletto metallico che vedete nella foto allegato, da lì poi tracima e cola giù? Grazie per le risposte. allego foto
Diomede Corso Inserita: 18 febbraio 2013 Segnala Inserita: 18 febbraio 2013 Ciao... carica troppa acqua !! In quel punto deve appena affiorare... non traboccare
fedordosto Inserita: 18 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2013 Grazie della riposta. Quindi è normale che lì si veda un po' di acqua, allora la guarnizione inferiore dello sportello non serve per una tenuta completa? Quindi devo regolare il pressostato per farlo entrare in funzione ad un livello più basso, è possibile che si sia starato? Oppure cos'altro può essere?
Diomede Corso Inserita: 18 febbraio 2013 Segnala Inserita: 18 febbraio 2013 allora... giusto come dici sulla guarnzione, ma non regolare il pressostato ma sostituiscilo e comunque prima pulisci bene il relativo tubicino e trappola aria
fedordosto Inserita: 18 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2013 Mi ero dimenticato di scriverlo ho già pulito il tubicino del pressostato e trappola d'aria. Ho anche provato il pressostato soffiando nel tubicino e sembra funzionare benissimo. C'è un motivo particolare per cui mi consigli proprio di sostituirlo, quello nuovo sarebbe anche da tarare oppure è già pronto per l'uso? Certo che non è facile tarare il pressostato , si può fare con la macchina in funzione (sempre stando attenti a non rimanere fulminati )? Grazie di tutto
Omissam74 Inserita: 18 febbraio 2013 Segnala Inserita: 18 febbraio 2013 Certo che non è facile tarare il pressostato appunto rischi di allagare casa o di lavare con poca acqua. Vai dal ricambista con il pnc della tua lavastoviglie ( perchè modello e marca non bastano) e ti fai dare il suo che è già tarato di fabbrica
Messaggi consigliati