date78 Inserito: 18 febbraio 2013 Segnala Inserito: 18 febbraio 2013 Buon giorno a tutti spero che mi possiate dare una mano a risolvere il mio problema.Ho una lavatrice indesit wil 86,ho provato a caricare la stessa lavatrice,ma non mi da nessun tipo di allarme le spie funzionano regolarmente ma il progaramma non parte.Secondo voi potrebbe essere un problema alla scheda? Ripeto bene quando accendo la lavatrice imposto il programma tutto ok schiaccio il pulsante start si sente il clik della chiusura della porta ma il programma non parte o meglio la lavatrice rimane con le spie accese ma non parte.Aggiungo ho provato a fargli fare solo la centrifuga ma niente da fare,quando la spengo definitivamente si accende la spia rossa e inizia a lampeggiare,dopo pochi minuti mi da il segnale della apertura della porta.Nell'attesa di un vostro riscontro colgo l'occasione di porgere i miei più cordiali saluti.
causicurti Inserita: 18 febbraio 2013 Segnala Inserita: 18 febbraio 2013 Ciao, prima di mettere le mani sulla scheda dai un colpo sull' oblò dove c' è l' interruttore, può essere che non chiude bene, anche se senti la sua chiusura. Poi un controllo alle spazzole del motore, che siano almeno tre centimetri. Se hai lo strumento controlla la continuità delle 2 elettrovalvole acqua.Poi andiamo avanti.
Omissam74 Inserita: 18 febbraio 2013 Segnala Inserita: 18 febbraio 2013 Comicia con le spazzole. Al 90 % sono loro
date78 Inserita: 20 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2013 (modificato) Grazie di cuore ho risolto il problema.Ho sostituito i due carboncini del motore,adesso va tutto ok.Grazie dinuovo x (=per) la risposta ed il problema risolto grazie a voi. Modificato: 20 febbraio 2013 da Fulvio Persano
Messaggi consigliati