pierodibe Inserita: 9 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2013 Ho usato un convertitore di ruggine, dello stucco da carrozziere, un primer prima dell'antiruggine, antiruggine e vernice bianca. Non ho usato le bombolette, ma vernice alla nitro passata a spruzzo. Del primer se ne può fare a meno, io lo avevo perchè mi era avanzato da precedenti lavori per questo l'ho usato. Comunque, per la cronaca, questa mattina mi ha scritto il venditore da cui ho preso il motore, dicendomi di aver trovato quello giusto. Per cui martedì dovrei averlo. Spero.........
Ciccio 27 Inserita: 9 marzo 2013 Segnala Inserita: 9 marzo 2013 Come antiruggine intendi ad esempio quello spray grigio che si dà come fondo? Scusami se "rompo", ma magari grazie a te mi cimenterò con dei lavori più "seri"!
pierodibe Inserita: 9 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2013 Come antiruggine intendi ad esempio quello spray grigio che si dà come fondo? In questo caso il fondo è stato il primer. Se invece usi solo l'antiruggine, si è quello spray o dato anche a pennello, grigio o di altri colori, che si applica prima della vernice definitiva. Anche se, avendo il compressore, preferisco usare la vernice alla nitro data con la pistola e non le bombolette. Sia per il costo che per la qualità della vernice stessa. Scusami se "rompo", ma magari grazie a te mi cimenterò con dei lavori più "seri"! Non ti preoccupare non è una rottura, anzi mi fa piacere, quando posso e soprattutto quando sono in grado, aiutare chi si rivolge a me. Anche perchè che forum sarebbe se uno viene qui solo per postare richieste d'aiuto?
Ciccio 27 Inserita: 10 marzo 2013 Segnala Inserita: 10 marzo 2013 Infatti: anch'io cerdo di condividere quello che ho imparato!
pierodibe Inserita: 12 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2013 Aggiornamento. Ho rimontato tutto e aspettavo che arrivasse il motore. Bene è arrivato oggi. L'ho montato acceso la lavatrice e..........ti pareva che andasse tutto bene!!! Credo che ci sia un problema con la pompa di scarico, perchè qualsiasi programma imposto la lavatrice va, ma al momento di centrifugare/scaricare, il programmatore inizia a girare all'infinito, senza che scarichi o centrifughi. Lo stesso succede se imposto direttamente lo scarico Prima che la smontassi c'era solo il problema del motore, la pompa funzionava. Naturalmente ho ricontrollato i collegamenti e sono giusti (almeno credo). A parte la pompa, l'unica cosa che mi viene in mente sono le spazzole nuove. E' possibile che debbano ,per così dire, assestarsi?
pierodibe Inserita: 12 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2013 Aggiungo che non ci sono lampeggi dei due led.
Omissam74 Inserita: 12 marzo 2013 Segnala Inserita: 12 marzo 2013 La prima cosa che mi viene in mente è il pressostato. Prova a vedere se c'è finito dentro dello sporco.
pierodibe Inserita: 12 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2013 Il pressostato funziona e sia il tubicino che la trappola dell'aria sono liberi.
pierodibe Inserita: 12 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2013 Per ulteriore sicurezza ho smontato la pompa di scarico e l'ho provata dando direttamente la 220V, e sorpresa è bloccata. Poi ho staccato la girante dalla porzione dove si collegano i manicotti e il tubo di scarico, e lei da sola funziona. Evidentemente si sarà deformata la parte in plastica, però non mi spiego come, visto che prima di smontare tutto funzionava.
Omissam74 Inserita: 12 marzo 2013 Segnala Inserita: 12 marzo 2013 Non è che hai montato male qualche guarnizione del filtro? senza filtro ma con il resto montato gira? Mi sembra alquanto strano che la plastica si deformi talmente tanto da bloccare la girante
pierodibe Inserita: 13 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2013 Devo correggermi, si blocca anche senza plastica. Riprovandola meglio e facendola girare più a lungo, a volte va e altre no. Per cui non c'entra niente la plastica come invece supponevo sopra.
pierodibe Inserita: 13 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2013 Certo omissam che la cambio, era sottinteso. Infatti cambiata, fatto il reset dei programmi ed è tornata a vivere. Ha appena finito il primo ciclo di lavaggio senza problemi. Volevo inserire un video, ma imageshack fa i capricci. Appena possibile lo inserirò. Per ora volevo ringraziare tutti coloro mi hanno consigliato durante questo lavoro. Grazie mille. Piero.
pierodibe Inserita: 13 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2013 Ecco il video della lavatrice funzionante.
pierodibe Inserita: 15 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2013 Grazie per i complimenti. La prossima,quando avrò tempo, sarà la margherita AB636TX che si intravede nel video, dietro alla macchina in funzione. Infatti anche la AB636tx ha qualche acciacco. A partire dalla carrozzeria con segni di ruggine, fino al pressostato/trappola dell'aria o all'elettrovalvola, non so dei due chi è il responsabile del fatto che ogni tanto l'acqua continua ad entrare ed uscire all'infinito (il tubo di scarico è posizionato bene). Comunque questa è un'altra storia......eventualmente apriro un'altra discussione. Per ora un saluto a tutti. Piero.
Messaggi consigliati