maidiremai Inserito: 21 febbraio 2013 Segnala Inserito: 21 febbraio 2013 Salve a tutti sono qui per espormi un mio problema. Qualche giorno fa mio padre mi chiamò perchè non funzionava la lavastoviglie una Ariston LI670DUO. Arrivato a casa sua mi sono trovato la lavastoviglie già con il portello anteriore smontato.Tra me e me dissi "bene il più è fatto!!" vidi subito che la scheda era bruciata o meglio i due connettori al quale arrivavano un filo rosa e un filo blu si erano scaldati e si era praticamente dissaldati dalla scheda... Presi il saldatore e riattaccai le connessioni e la lavastoviglie riprese a riaccendersi. Il problema è nato quando richiudendo il pannello mio padre mi disse che quando ha tolto il pannello di legno che riveste l'esterno della lavastoviglie (è una lavastoviglie da incasso) gli si è sfilato un sensore bianco con due fili neri che sono connessi alla scheda. Be io ho dato un occhiata ma non sono proprio riuscito a capire dove caspita va alloggiato questo sensore. La macchina funziona fa tutto il ciclo di lavaggio ma non lava bene come se avesse un problema con la temperatura di lavaggio e le spie che indicano guasti sono tutti spenti! Qualcuno sa darmi qualche dritta? Vi occorre sapere qualcos'altro? Ho provato anche a cercare un manuale di riparazione ma niente da fare! Grazie anticipatamente a tutti!
riparodasolo Inserita: 21 febbraio 2013 Segnala Inserita: 21 febbraio 2013 Se guardi alla destra del cassetto detersivo, controporta smontata, vedrai una staffetta... quella che dici tu è la sonda della scheda e serve per rilevare la temperatura. Deve stare appiccicata alla parete della porta...
Messaggi consigliati