Vai al contenuto
PLC Forum

Hoover Hn5065-30 Problemi Centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

sono il possessore di un Hoover HN5065-30 da 10 anni, la lavatrice funziona regolarmente, prende acqua, gira il cestello, ma al momento di fare la centrifuga non fa il suo dovere, ma scarica anche se lentamente l'acqua. Ho fatto diverse prove come suggeritomi, ho escluso la centrifuga per alcuni minuti riattivata ecc.

Soluzioni, rimedi? :worthy:

Grazie

Dino

Inserita:

Ciao prova prima di tutto a controllare il filtro no scarico = no centrifuga potrebbe essere anche la pompa che non funge correttamente, se vedi che quando va in centrifuga il motore si sforza a girare potrebbe essere in condensatore ma penso che questo sia un modello elettronico con centrifuga regolabile in questo caso prova a controllare le spazzole del motore!

Fammi sapere

A presto

Inserita: (modificato)

In questi giorni ho letto e sentito di tutto, però quella più attendibile è la tua soluzione...spazzole motore usurate o condensatore. Ma devo verificare se è presente il condensatore essendo un modello di 12 anni fa circa.

Grazie, ti aggiorno sul da farsi!

Modificato: da dinoroi
Inserita:

cosa centrano le spazzole con lo scarico lento. Se tutto lo scarico a partire da cestello é pulito, cambia la pompa

Inserita:

Allora, ho smontato il pannello posteriore, ho fatto un lavaggio a vuoto senza biancheria e mi sono accorto che non gira più nemmeno il cestello e da retro vedevo all'altezza del motore come delle scintille. Quindi penso proprio che sia un problema al motore. Ora sono le spazzole consumate o è il motore da sostituire e quindi comprare una nuova lavatrice?

Inserita:

le scintille sono normali. Le spazzole vanno cambiate solo se sono più corte di 2 cm. In che senso non gira il cestello, si é tolta la cinghia o cosa

Inserita:

La cinghia è in ottime condizioni ed è in tiro, quando parte il lavaggio vedo della luce provenire dal motore, il cestello non gira completamente, non fa la centrifuga di conseguenza, ma scarica regolarmente l'acqua. Attendo soluzioni prima di smontare il motore

Inserita:

se tu dici che scarica piano questo non é assolutamente normale. Dal tubo di scarico deve uscire un getto quasi a tubo pieno. Cerca di essere più chiaro nei messaggi che, per lo meno io, faccio fatica a capirti. Ti ripeto, le scintille sono normali. Controlla che le spazzole non siano più corte di 2 cm, anche se secondo me il problema non é quello.

Inserita:

il cestello non gira completamente, se gli do uno una spinta da dietro alla ruota parte ma non c'è la fa.

Inserita:

Ho smontato le spazzole, praticamente saranno lunghe 2/3 millimetri rispetto i 2 cm iniziali. Quindi presuppongo sia questo il problema. Non riesco a postare la foto per farvele vedere. comunque è risultato molto facile smontarle, non necessita di smontaggio motore, sono posizionate davanti in direzione oblo. 4 viti 2 per spazzola. Ora è trovare i pezzi di ricambio! Sul motore è riportato la dicitura, motore universale mca 30/64-148/CY4 1200 RPM 1,5A - 340W

Inserita:

vai da un ricambista di elettrodomestici che le vendono loro.

Inserita:

Sono già durate tanto.......Vedrai che lunghezza hanno quelle nuove