BALU Inserito: 22 febbraio 2013 Segnala Inserito: 22 febbraio 2013 salve a tutti, volevo qualche suggerimento su questa lavastoviglie che non scarica la macchina stava facendo il suo programma di lavaggio (50 eco) quando e' saltata la corrente ,una volta riattivata, la macchina si e' bloccata con un codice di errore f4 ho aperto la macchina e al suo interno c'era acqua , ho controllato i tubi di scarico (liberi) ho tolto il vassoio alla macchina e ho notato una picccola perdita , dopo che ho rimosso l'acqua ho provato ad accenderla (pensando fosse intervenuto il gallegiante di blocco)ma esito negativo, ho testato la pompa di scarico (funziona) infine ho smontato il pressostato l'ho pulito riassemblato provato sia con il tester che su un'altra macchina (funziona) riassemblato tutto quando accendo la macchina su qualsiasi programma si accende normalmente senza dare nessun segnale di errore rsta bloccata (spia start e prelavaggio accesi) ho provato a fare il test , la macchina fa tutti i passaggi (led) si accendono quasi tutte le spie (tranne quella del sale) poi lampeggia sempre il led start senza che compaia nessun codice di errore.. non so come una volta mi e' apparso un f7 ... sto pensando a qualche componente della scheda che non fa attivare la pompa (non arrirrva tensione)..........
Messaggi consigliati