paolo7112 Inserito: 24 febbraio 2013 Segnala Inserito: 24 febbraio 2013 buongiorno, ho una lavatrice siemens carica dall'alto, modello t10.52, che perde acqua dal troppopieno posteriore, solo col programma speed 40°, al momento dell'ultimo risciacquo prima che inizi la centrifuga, con gli altri programmi funziona bene. ho controllato al momento della perdita, spegnendo la macchina, che nel cesto l'acqua era sopra la meta' e cosi' perdeva ( con cesto mezzo carico di biancheria) ho provato a fermarla nello stesso momento, anche con cesto vuoto( cioe' senza biancheria), non perdeva ma, nel cesto l'acqua arrivava circa fino a meta'. premetto che il filtro, serbatoio detersivi ecc, sono puliti. ho provato anche a togliere il serbatoio detersivi ma non e' cambiato nulla. sono propenso a pensare che possa essere il pressostato che non "legge" bene il livello dell'acqua ma, non mi spiego perche' succede solo con programma speed e solo nell'ultima fase di risciacquo. ringrazio in anticipo coloro che vorranno aiutarmi a risolvere il problema. saluti e buona domenica Paolo.
Omissam74 Inserita: 24 febbraio 2013 Segnala Inserita: 24 febbraio 2013 ciao. Prova a soffiare nel pressostato e nel suo tubo.
paolo7112 Inserita: 24 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2013 (modificato) ciao,ho gia' provato ma non e' cambiato nulla Modificato: 24 febbraio 2013 da paolo7112
paolo7112 Inserita: 9 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2013 non c'e' nessuno che puo' aiutarmi? grazie
Diomede Corso Inserita: 9 marzo 2013 Segnala Inserita: 9 marzo 2013 Paolo molto probabilmente è un problema idraulico, prova a verificare iltubo di scarico e relativi sifoni...
Messaggi consigliati