Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Hoover Vision Hd812

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un problema con la lavatrice Hoover: mi finisce tutti i cicli di qualsiasi programma regolarmente, solo che a fine programma mi lampeggiano per 14 volte in simultanea la spia 1000 giri e prelavaggio e mi accorgo che l'acqua non viene riscaldata. Secondo me resistenza ok, e sostituita 2 anni fa. Sonda di temperatira l'ho smontata e pulita.... Quale può essere il problema? Se fosse la scheda va riprogrammata quelle nuova o posso installarla "vergine"? Grazie mille per il grande aiuto

Inserita:

Ciao. Controlla se i fili sulla resistenza sono ben collegati. E' possbile che ci sia una saldatura rotta sulla scheda da ripassare.

Inserita:

Ho controllato la resistenza ed è collegata bene. Controllerò i fili che vanno alla scheda e poi per ultimo come mi dici tu controllerò la scheda. Grazie mille per la prontezza nel rispondere ti farò sapere.

Inserita:

Aiuto, niente da fare o per lo meno il problema sussiste in parte: ho scollegato tutti gli spinotti di cablaggio sulla scheda e poi rinseriti, ho risolto il problema in parte, perchè ora impostando i programmi che corrispondono alle temperature di 30 e 40 gradi centigradi l'acqua si riscalda e non mi appare nessun codice di errore a fine programma, mentre i programmi che prevedono i 60 e 90 gradi l'acqua è tiepida e a fine programma riappare il codice dei 14 lampeggi in contemporanea delle spie 1000 giri e prelavaggio. Ciao e grazie in anticipo della consulenza.

Inserita:

Controlla le saldature sulla scheda. Anzi, quelle dei relè rifalle in ogni caso che magari non si vede che sono rotte. Controlla per bene la sonda ntc. Il suo valore ohmico deve diminuire scaldandola.

Inserita:

Grazie Omissam74, seguirò il tuo consiglio.

• 2 weeks later...
Inserita:

Avevi ragione, il problema era la resistenza non riscaldava nonostante fosse alimentata elettricamente. Sostituita ieri, oggi tutto ok. Grazie mille delle informazioni tecniche Omissam74. Complimenti anche all'ottimo PLC Forum: sito consigliatissimo!!!