Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool Adp 8312 Si Blocca Senza Codici Di Errore

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, la mia lavastoviglie si blocca dopo il carico dell'acqua senza segnalare guasti, aprendo lo sportello trovo acqua nel fondo della vasca, ma oltre non va. Se resetto il programma, scarica e si spegne regolarmente. Sempre senza segnalare guasti. Con qualsiasi programma... cosa può essere ?

Grazie in anticipo!

Inserita:

ho aperto i due fianchi: carica l'acqua, ma come se non riuscisse a farla girare nel circuito, dopo un paio di minuti si sente un motorino che sforza (classico rumorino di quando non riesce a girare) e poi un relè che scatta, si ferma tutto smette di caricare acqua e così rimane... dopo circa 5 minuti riprova a far girare questo motorino ma stessa cosa... non riesco ad individuare il motorino che sforza. Cosa può essere? qualcuno può aiutarmi?

urgente!! mia moglie comincia a rompere... è già il secondo giorno senza lavstoviglie... preferisco sbattere la testa con la lavastoviglie che lavare i piatti!!! :toobad:

.!!!!

grazie!

Inserita:

reset!!

il rumorino che sentivo è del motorino che apre e chiude il circuito interno vasca (disco azzurro vicino al filtro acqua) a questo punto mi viene da pensare che non giri la pompa dell'acqua, ma perchè non è segnalata da un avviso di guasto?

qualcuno sa indicarmi come testarla senza smontarla? e nell'eventulaità consigli per smontarla ? devo accerci da sotto o basta dal fianco dx?

grazie!

anche se non vedo risposte... e qualcuno che mi aiuti... :(

Inserita:

Ciao... benvenuto sul forum

anche per te... questo è un forum e non un centro assistenza... :senzasperanza: risponde chi sa, se può.. se sa....

Inserita:

ciao Diomede, la mia non voleva essere un critica, semplicemente uno spronare qualcuno a darmi se possibile un consiglio, ma velocemente in quanto mi apprestavo a smontare il pezzo... quindi "ora o mai più!!" ;)

poi analizzando la tua risposta, purtroppo centri assistenza che danno consigli tantomeno spiegazioni non ne ho mai visti...

un consiglio: forse facevi prima a scrivere qualcosa di utile anzichè riprendermi per una cosa che non ho nemmeno mai pensato!! ;)

Comunque non voglio polemizzare inutilmente... ringrazio comunque il forum in quanto si trovano sempre consigli utili semplicemente leggendo qua e la, infatti anche per questo mio problema (non sono nuovo del forum!) ho risolto prendendo spunto da soluzioni similari...

a proposito: era la pompa incastrata, l'ho smontata pulita ed è ripartita :thumb_yello:

grazie comunque della considerazione Diomede :clap: alla prossima!

Inserita:

dimenticavo...

qualcuno sa perchè non mi dava messaggi di errore anche se la pompa non girava?

ho provato a chiudere il rubinetto di mandata e il segnale (6 lampeggi) lo ha dato...

Inserita:

no! nei programmi standard non cominciava nemmeno a circolare, rimaneva in vasca

Inserita:

be, può essere che senza il consenso dell' acqua calda la lavstoviglie resti in attesa. Il programma di ammollo lo fa?

Inserita:

no!, come detto prima su qualsiasi programma, anche il prelavaggio (non so se intendi l'ammollo), caricava l'acqua in vasca e poi si fermava, dopo qualche minuto (circa 15) scaricava e spegneva il tutto.

Inserita:

Motopompa di lavaggio bloccata... strano che non dia F5... potrebbe anche essere la scheda :(

Controlla l'interrruttore a membrana...

Inserita:

qual'è l'interruttore a membrana?

comunque per il momento sembra lavorare correttamente... non diciamolo troppo forte!! ;-)