fnic Inserito: 27 febbraio 2013 Segnala Inserito: 27 febbraio 2013 salve a tutti, la mia lavastoviglie si blocca dopo il carico dell'acqua senza segnalare guasti, aprendo lo sportello trovo acqua nel fondo della vasca, ma oltre non va. Se resetto il programma, scarica e si spegne regolarmente. Sempre senza segnalare guasti. Con qualsiasi programma... cosa può essere ? Grazie in anticipo!
fnic Inserita: 28 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2013 ho aperto i due fianchi: carica l'acqua, ma come se non riuscisse a farla girare nel circuito, dopo un paio di minuti si sente un motorino che sforza (classico rumorino di quando non riesce a girare) e poi un relè che scatta, si ferma tutto smette di caricare acqua e così rimane... dopo circa 5 minuti riprova a far girare questo motorino ma stessa cosa... non riesco ad individuare il motorino che sforza. Cosa può essere? qualcuno può aiutarmi? urgente!! mia moglie comincia a rompere... è già il secondo giorno senza lavstoviglie... preferisco sbattere la testa con la lavastoviglie che lavare i piatti!!! .!!!! grazie!
fnic Inserita: 28 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2013 reset!! il rumorino che sentivo è del motorino che apre e chiude il circuito interno vasca (disco azzurro vicino al filtro acqua) a questo punto mi viene da pensare che non giri la pompa dell'acqua, ma perchè non è segnalata da un avviso di guasto? qualcuno sa indicarmi come testarla senza smontarla? e nell'eventulaità consigli per smontarla ? devo accerci da sotto o basta dal fianco dx? grazie! anche se non vedo risposte... e qualcuno che mi aiuti...
Diomede Corso Inserita: 28 febbraio 2013 Segnala Inserita: 28 febbraio 2013 Ciao... benvenuto sul forum anche per te... questo è un forum e non un centro assistenza... risponde chi sa, se può.. se sa....
fnic Inserita: 28 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2013 ciao Diomede, la mia non voleva essere un critica, semplicemente uno spronare qualcuno a darmi se possibile un consiglio, ma velocemente in quanto mi apprestavo a smontare il pezzo... quindi "ora o mai più!!" poi analizzando la tua risposta, purtroppo centri assistenza che danno consigli tantomeno spiegazioni non ne ho mai visti... un consiglio: forse facevi prima a scrivere qualcosa di utile anzichè riprendermi per una cosa che non ho nemmeno mai pensato!! Comunque non voglio polemizzare inutilmente... ringrazio comunque il forum in quanto si trovano sempre consigli utili semplicemente leggendo qua e la, infatti anche per questo mio problema (non sono nuovo del forum!) ho risolto prendendo spunto da soluzioni similari... a proposito: era la pompa incastrata, l'ho smontata pulita ed è ripartita grazie comunque della considerazione Diomede alla prossima!
fnic Inserita: 28 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2013 dimenticavo... qualcuno sa perchè non mi dava messaggi di errore anche se la pompa non girava? ho provato a chiudere il rubinetto di mandata e il segnale (6 lampeggi) lo ha dato...
Omissam74 Inserita: 28 febbraio 2013 Segnala Inserita: 28 febbraio 2013 Ciao.L'acqua in vasca era calda?
fnic Inserita: 28 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2013 no! nei programmi standard non cominciava nemmeno a circolare, rimaneva in vasca
Omissam74 Inserita: 28 febbraio 2013 Segnala Inserita: 28 febbraio 2013 be, può essere che senza il consenso dell' acqua calda la lavstoviglie resti in attesa. Il programma di ammollo lo fa?
fnic Inserita: 28 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2013 no!, come detto prima su qualsiasi programma, anche il prelavaggio (non so se intendi l'ammollo), caricava l'acqua in vasca e poi si fermava, dopo qualche minuto (circa 15) scaricava e spegneva il tutto.
Diomede Corso Inserita: 28 febbraio 2013 Segnala Inserita: 28 febbraio 2013 Motopompa di lavaggio bloccata... strano che non dia F5... potrebbe anche essere la scheda Controlla l'interrruttore a membrana...
fnic Inserita: 28 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2013 qual'è l'interruttore a membrana? comunque per il momento sembra lavorare correttamente... non diciamolo troppo forte!! ;-)
Messaggi consigliati