Sadic69 Inserito: 3 marzo 2013 Segnala Inserito: 3 marzo 2013 Buongiorno a tutto il forum. Sono nuovo della materia e anziano di tre minuti del nostro utilissimo forum. Da qualche giorno ho un problema con la mia fedelissima WIL62 che vengo a descrivere: Completato con successo il primo lavaggio della giornata se hai intenzione di fare un'altra lavatrice nell'immediato questa non ne vuole proprio sapere, inizia prende regolarmente l'acqua il cestello gira, si ferma inizia a scaricare regolarmente l'acqua e nel frattempo sul pannello frontale iniziano a lampeggiare la spia dell'oblò quella dell'escusione centrifuga e il "time for you" ( la prima e la quarta ) per farle spegnere devo togliere l'alimentazione. Aspetto un paio di ore a volte di più a volte meno e il lavaggio successivo si conclude con successo.... Ho provato tutto ciò che suggerite normalmente sul forum: carboncini, pressostato, ecc ma tutto pare sia funzionante. Avete qualche altro suggerimento da darmi?? Grazie
Omissam74 Inserita: 3 marzo 2013 Segnala Inserita: 3 marzo 2013 (modificato) Sembra che sia qualcosa che si scalda e ha bisogno di raffreddarsi. Comincia a controllare se vedi elettrolitici gonfi sulla scheda, anzi, cambiali tutti( se non erro sono 3). Intanto dai una controllata alle varie saldature sulla scheda specie sui relè. Modificato: 3 marzo 2013 da Omissam74
Nik-nak Inserita: 3 marzo 2013 Segnala Inserita: 3 marzo 2013 Verifica i condensatori elettrolitici della scheda, in particolare controlla se sono gonfi nella parte superiore. Sulle lavatrici della Indesit(ed anche della Ariston visto che sono dello costruttore) tipo serie WYYYY, diversi problemi sono causati da un condensatore elettrolitico da 680uF che degenera nel tempo. Ciao
Sadic69 Inserita: 4 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2013 Grazie ragazzi, tra oggi e domani vedrò di sostituire tutti gli elettrolitici, anche se a prima vista mi sembrano integri e controllo le piste se nel caso si fosse distaccato qualcosa. Appena fatto vi darò notizie. Grazie ancora.
Sadic69 Inserita: 18 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2013 Buonasera a tutti, per dovere di cronaca, ho sostituito tutti i condensatori, controllato minuziosamente tutto il circuito, rimontata la scheda adesso non fa neppure il primo lavaggio, carica l'acqua 2 giri di cestello scarica e va in errore e continua a scaricare..... Per concludere.... ho comprato una nuova lavatrice :-) Grazie comunque per i suggerimenti.
Ciccio 27 Inserita: 18 marzo 2013 Segnala Inserita: 18 marzo 2013 http://www.tout-electromenager.fr/doc_technique-40-1-Lave-linge-Ariston,-Indesit,-Scholtes..html Scheda sprogrammata? 15 euro e la fai riprogrammare!
Diomede Corso Inserita: 18 marzo 2013 Segnala Inserita: 18 marzo 2013 Per concludere.... ho comprato una nuova lavatrice :-)
zatarra Inserita: 19 marzo 2013 Segnala Inserita: 19 marzo 2013 poteva essere anche il bloccaporta che fa falsi contatti e manda in errore la scheda oppure si poteva riprogrammare la eprom per una modica spesa mi sembra eccessivo buttare una lavatrice riparabile.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora