Vai al contenuto
PLC Forum

Perdita Di Acqua Colore Marrone Da Lavatrice Candy Activa Smart Cs2075

Messaggi consigliati

abeautifulday
Inserito:

Vorrei chiedere agli esperti un consiglio per la mia lavatrice candy activa smart(carica frontale).Da un pò di tempo notiamo una perdita di acqua non copiosa e non continua(non avviene sempre) nella parte inferiore della lavatrice.Ho aperto il coperchio posteriore e ho notato che la perdita proviene dal dado centrale della puleggia grande del cestello(per intendersi dove si inserice la cinghia).L'acqua che viene fuori ha un colore marroncino.Sono i cuscinetti?Ma da quello che ho letto la rottura dei cuscinetti sporca la biancheria , la perdita dovrebbe essere abbondante e presente in ogni lavaggio, cosa che nel mio caso non avviene.

Grazie per i vostri consigli

Inserita:

di sicuro perde il paraacqua e i cuscinetti di conseguenza si rompono

Inserita:

Da quello che scrivi sono al 100% i cuscinetti.

La perdita è abbondante se la guarnizione è del tutto andata, altrimenti trafila acqua color ruggine come descrivi tu.

Poi, se dal lato del cestello la guarnizione tiene ancora, i panni non si sporcano.

abeautifulday
Inserita:

Grazie per le risposte.Controllo prima possibile se la vasca è di tipo apribile e la crociera è esterna e quindi basta smontare la crociera con relativi cuscinetti alloggiati.Se qualcuno conosce il modello gli sarei grato se può darmi notizie al riguardo.(candy activa smart CS2 075-01 giugno 2006).Grazie

Inserita:

mmmm...ho l'impressione che quel modello ha la vasca saldata..

Inserita:

chissà se lo sapremo mai.............................

Inserita:

Avra' gia' scoperto che e' saldata..e' ha gettato la spugna...

abeautifulday
Inserita:

si , purtroppo ho scoperto che è saldata

Diomede Corso
Inserita:

e quindi!? :( Abbiamo chiesto al collega GIAS quanto costa sto gruppo vasca nuovo o no ?! Per due cuscinetti andati o qualche decina d'euro si butta una lavatrice... :worthy: ???

Inserita:

si buttano per moooooolto meno e ne ho avuto più di una prova.

Diomede Corso
Inserita:

con tutta la biancheria dentro :D la trovai fuori dal cassone... aveva il vetro ancora appannato la porto su e la metto in centrifuga... semplicemente non si apriva più lo sportello... 5 euro di maniglietta!!! :worthy:

Massì dai... dobbiamo piangerla questa crisi :thumb_yello:

Inserita:

il mio top , una carica dall'alto con il tubicino che distribuisce l'acqua nelle vaschette del detersivo bloccato. Una pulita, un po' di olio e via. Ah no. Una pompa bloccata dalla sporcizia.

Inserita:

Mi e capitata una Candy,abbandonata che aveva la ventolina della pompa rotta..tutto qui..