Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ignis Loe 6056 No Acqua Vasca

Messaggi consigliati

forzaagostino
Inserito:

Ciao a tutti gli amici del forum,

ho una lavatrice ignis mod. loe 6056 che appena inserisco la spina si accende la spia rossa no acqua in vasca, la porta non si blocca e avevo pensato che poteva essere l'interruttore bloccoporta che ho sostituito ma il problema persiste.

di fatto non fa nessuna funzione a qualsiasi programma la imposto, potrebbe essere la scheda elettronica?.

Attendo una stritta.

Ciao

Inserita:

ciao. Prova a mettergli tu acqua nella vasca dal cassetto dei detersivi. Prima però controlla le spazzole del motore che se sono più corte di 2 cm vanno sostituite. Danno ogni tipo segnalazione e problemi e sono quindi la prima cosa da controllare.

forzaagostino
Inserita:

ho sostituito le spazzole ma il problema persiste, pensate possa essere la scheda elettronica?

Inserita:

Credo che sia l'elemento successivo da controllare.

Inserita:

prova a mettere dentro una decina di litri d'acqua prima di accenderla. Fai anche 15.

forzaagostino
Inserita:

Ciao ho provato anche il pressostato ma è buono, il problema è che la porta non si blocca e di fatto non può funzionare, ho provato anche con acqua in vasca ma niente da fare

Inserita:

Guarda qua se trovi qualcosa di interessante ( aspetta che esce la scritta get manual per poterlo scaricare)