indi69 Inserito: 6 marzo 2013 Segnala Inserito: 6 marzo 2013 (modificato) Salve amici,ho fatto una pazzia,e mi sono regalato una Miele w 723 del 1986 ,il problema e' che ha 2 resistenze che eccedono il mio wattaggio disponibile. Si puo' disinserire una della due,se si,come ?Semplicemente scollegando i cavi di una? Grazie.... Modificato: 6 marzo 2013 da indi69
tecnico77 Inserita: 6 marzo 2013 Segnala Inserita: 6 marzo 2013 ciao..se e meccanica si..pero'..a che temperatura arrivera' una sola???
indi69 Inserita: 7 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2013 Ciao Tecnico, a quanto pare sono due resistenze,ma una e' da 1000 watt l'altra circa 2000, si spero che quella da 2000 le basti...
reka Inserita: 7 marzo 2013 Segnala Inserita: 7 marzo 2013 la mia lavastoviglie ha una resistenza da 3000w e non fa scattare il contatore, chiaramente devi star attento a cos'altro hai acceso in contemporanea. io prima di scollegarla ci penserei...
Mirko Ceronti Inserita: 7 marzo 2013 Segnala Inserita: 7 marzo 2013 la mia lavastoviglie ha una resistenza da 3000w :o...Alla faccia.... :o Saluti Mirko
Diomede Corso Inserita: 7 marzo 2013 Segnala Inserita: 7 marzo 2013 (modificato) domanda stupida non basterebbe modificare il collegamento da in-parallelo ad in-serie ?? Modificato: 7 marzo 2013 da Diomede Corso
indi69 Inserita: 7 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2013 ...per abbassarne il wattaggio? faro' delle prove con un amperometro,poi ho lo stesso problema con un'altra miele la w 715...son sempre 3200watt
kobold136 Inserita: 7 marzo 2013 Segnala Inserita: 7 marzo 2013 è così bello metter mano su una miele... perchè ci sono gli schemi elettrici in dotazione. vedi semplicemente come sono collegate, così non corri il rischio di far qualcosa di sbagliato. poi ti guardi lo schema delle fasi che compie il timer e vedi se effettivamente in qualche punto (e credo che lo sia) il timer si ferma in attesa del consenso termostato, così hai anche la certezza che la temperatura impostata venga effettivamente raggiunta, anche se diminuisci la potenza del riscaldamento. nicola
indi69 Inserita: 7 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2013 Grazie kubold,controllero' se il timer aspetti un consenso di raggiunta temperatura,in questo caso sarei fortunato,perche' potrei far lavorare la resistenza da 1000 watt,potendo cosi' utilizzare 2 lavatrici contemporaneamente in fase di riscaldamento...
kobold136 Inserita: 7 marzo 2013 Segnala Inserita: 7 marzo 2013 secondo me così avviene... io ho una hydromatic, credo un poco più giovane della tua, ma meno sofisticata. se avviene nella mia... comunque basta controllare. bella l'idea di farne andare due, però allunghi abbastanza i tempi di lavaggio... se il bucato è resistente e molto sporco, niente di meglio. ma se hai colori poco stabili o tessuti meno resistenti...
indi69 Inserita: 7 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2013 Ciao Kubold, esisteva anche la w 723 hydromatic,quella che arrivava a 1400 giri, la mia invece e' il primo tipo,da 1200 giri,ancora piu' semplice.Per quanto riguarda i tempi di lavaggio che si allungano hai ragione,ma per i colorati potrei usare l'altra sorellina,la w 822 che e' mono resistenza mi sembra da 2600watt.
Ciccio 27 Inserita: 7 marzo 2013 Segnala Inserita: 7 marzo 2013 Nella controporta ci dovrebbe essere lo schema per commutare dall'uso di due resistenze a quello della sola da 2000 W.
indi69 Inserita: 8 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2013 Ciao Ciccio, tu per schema ti riferisci alle cartine arrotolate ed infilate sopra ai due timers?
Mirko Ceronti Inserita: 8 marzo 2013 Segnala Inserita: 8 marzo 2013 domanda stupida non basterebbe modificare il collegamento da in-parallelo ad in-serie ?? Mettendo in serie una resistenza da 1000 Watt con una da 2000 Watt (230 Volt) altro non si ottiene che una resistenza che sviluppa poco più di 660 Watt. Forse pochini per portare l'acqua in temperatura. Saluti Mirko
indi69 Inserita: 8 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2013 Mettendo in serie una resistenza da 1000 Watt con una da 2000 Watt (230 Volt) altro non si ottiene che una resistenza che sviluppa poco più di 660 Watt. Forse pochini per portare l'acqua in temper... Gia'...speriamo basti quella da 1000 Watt...Ciao Mirko...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 marzo 2013 Segnala Inserita: 8 marzo 2013 (modificato) indi69 come ti vien fuori 666W ? a me viene 653W Modificato: 8 marzo 2013 da Riccardo Ottaviucci
Ciccio 27 Inserita: 8 marzo 2013 Segnala Inserita: 8 marzo 2013 Ciao Ciccio, tu per schema ti riferisci alle cartine arrotolate ed infilate sopra ai due timers? No. Parlo di un adesivo col disegnino delle resistenze e di come collegare i fili. Dovrebbe essere nella controporta. Se vedi su YT un mio video (sono 27dff) della panoramica interna di una Miele lo vedi, anche se all'epoca non avevo ancora capito che si trattava di quello, e quando ho fatto la descrizione audio ero incerto... Tra l'altro ho scoperto che il timer di quel modello che è passato da casa mia non attiva direttamente le resistenze ma dava corrente a due relè che a loro volta le alimentano.
indi69 Inserita: 8 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2013 Ciccio, la mia non c'e' l'ha sto benedetto adesivo... Ho visto tutti i tuoi video...ma non mi sono accorto dello schema appiccicato, speriamo che si veda bene...allora-- grazie.indi69 come ti vien fuori 666W ? a me viene 653W Non e' farina del mio sacco...
indi69 Inserita: 8 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2013 (modificato) No. Parlo di un adesivo col disegnino delle resistenze e di come collegare i fili. Dovrebbe essere nella controporta. Ciccio,ho trovato il tuo video dove fai la radiografia alla w 723,lo schemino e' visibile,ma tu spieghi che' e' relativo al funzionamento 220/380 volts, non ai watts delle resistenze... Modificato: 8 marzo 2013 da indi69
Ciccio 27 Inserita: 8 marzo 2013 Segnala Inserita: 8 marzo 2013 Esatto: lo vedi a 3:30. Ma dopo aver fatto il video, immediatamente prima dell' "addio" a quella Miele ho modificato i collegamenti passando dal disegno di sinistra a quello di destra e ho scoperto che così facendo rimane sì alimentata a 220 V ma consuma "solo" 2000 Watt invece che 3000! (Modifico la descrizione del video, che è meglio!)
Mirko Ceronti Inserita: 8 marzo 2013 Segnala Inserita: 8 marzo 2013 come ti vien fuori 666W ? a me viene 653W A parte che ho scritto 660. Forse Riccardo Ti sei mangiato un qualche decimale, o forse ho approssimato troppo io, (per la precisione sono 664,7) ad ogni modo...siamo lì ....watt più, watt meno Saluti Mirko
indi69 Inserita: 9 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2013 Esatto: lo vedi a 3:30. Ma dopo aver fatto il video, immediatamente prima dell' "addio" a quella Miele ho modificato i collegamenti passando dal disegno di sinistra a quello di destra e ho scoperto che così facendo rimane sì alimentata a 220 V ma consuma "solo" 2000 Watt invece che 3000! Grazie Ciccio,mi sono copiato lo schemino del tuo video, controllero' come sono collegati i cavi semmai faccio il cambio,stesso discorso per la w 715..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 marzo 2013 Segnala Inserita: 9 marzo 2013 Forse Riccardo Ti sei mangiato un qualche decimale, o forse ho approssimato troppo io, (per la precisione sono 664,7) ad ogni modo...siamo lì ....watt più, watt menola mia era una battuta pignola...
Messaggi consigliati