Vai al contenuto
PLC Forum


lavasciuga SAN GIORGIO SGLA 7120 - errore d23


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Sto cercando i codici di errore della lavasciuga SAN GIORGIO SGLA 7120 e in questa risposta del 2012 sono elencati; l'elenco però' si ferma al codice 21 , a me compare d23. È forse questo un elenco codici parziale. Grazie per l'aiuto .


NON-TI-ACCODARE!! Grazie :D

Modificato: da Diomede Corso

Inserita:

Ciao,

ho una lavasciuga Sangiorgio SGLA7126N che in questi giorni mi sta dando lo stesso problema.

Cercando su internet, e non essendo un tecnico, ho trovato notizie ai modelli marchiati Brandt che comunque sono di fatto uguali, e ho capito che l'errore D23 è "assenza di riscaldamento durante l'asciugatura". Praticamente per qualche motivo (forse surriscaldamento) salta il termostato che è interno alla macchina, quindi la stessa esegue il ciclo di asciugatura senza però scaldare i panni.

Se apri la macchina togliendo il pannello di destra (lavasciuga di fronte a te) ci troverai indicativamente in alto a destra un pulsantino rosso un po' nascosto, cliccalo per riattivarlo (io mi sono aiutato con un coltello per raggiungerlo) e dovrebbe funzionare.

A me è capitato la settimana scorsa, ho provato ed è funzionata fino ad oggi, quando mi è saltato nuovamente. Potrebbe surriscaldarsi perché il ventilatore ha bisogno di essere pulito, solo che non ho la minima idea di come smontarlo.

Inserita:

Grandioso, ho trovato il pulsantino rosso, e' veramente un po' nascosto sotto una staffetta metallica, lo ho riattivato spingendolo in baso ed ora funziona. Ti ringrazio molto. tienici informati su come andrà a finire, qualora si ripresentasse il problema , mi impegno a fare la stessa cosa. Grazie.

Inserita:

Oh vai, ti ringrazio anche della foto, non mi era nemmeno venuto in mente di farne una finché avevo la macchina aperta, più che altro in rete ne avevo trovate su un sito francese.

Vi aggiorno se dovesse saltare di nuovo, mi auguro di no!

Diomede Corso
Inserita:

salta perchè si surriscalda e va in protezione...

e si surriscalda perchè il condotto non è pulito... tipico delle lavasciuga.

  • 2 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...