lozio01 Inserito: 6 marzo 2013 Segnala Inserito: 6 marzo 2013 (modificato) Sto cercando i codici di errore della lavasciuga SAN GIORGIO SGLA 7120 e in questa risposta del 2012 sono elencati; l'elenco però' si ferma al codice 21 , a me compare d23. È forse questo un elenco codici parziale. Grazie per l'aiuto . NON-TI-ACCODARE!! Grazie Modificato: 6 marzo 2013 da Diomede Corso
Alex Romano Inserita: 8 marzo 2013 Segnala Inserita: 8 marzo 2013 Ciao, ho una lavasciuga Sangiorgio SGLA7126N che in questi giorni mi sta dando lo stesso problema. Cercando su internet, e non essendo un tecnico, ho trovato notizie ai modelli marchiati Brandt che comunque sono di fatto uguali, e ho capito che l'errore D23 è "assenza di riscaldamento durante l'asciugatura". Praticamente per qualche motivo (forse surriscaldamento) salta il termostato che è interno alla macchina, quindi la stessa esegue il ciclo di asciugatura senza però scaldare i panni. Se apri la macchina togliendo il pannello di destra (lavasciuga di fronte a te) ci troverai indicativamente in alto a destra un pulsantino rosso un po' nascosto, cliccalo per riattivarlo (io mi sono aiutato con un coltello per raggiungerlo) e dovrebbe funzionare. A me è capitato la settimana scorsa, ho provato ed è funzionata fino ad oggi, quando mi è saltato nuovamente. Potrebbe surriscaldarsi perché il ventilatore ha bisogno di essere pulito, solo che non ho la minima idea di come smontarlo.
lozio01 Inserita: 10 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2013 Grandioso, ho trovato il pulsantino rosso, e' veramente un po' nascosto sotto una staffetta metallica, lo ho riattivato spingendolo in baso ed ora funziona. Ti ringrazio molto. tienici informati su come andrà a finire, qualora si ripresentasse il problema , mi impegno a fare la stessa cosa. Grazie.
lozio01 Inserita: 10 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2013 Ho caricato la foto richiesta qui http://elettrodomestici.plcforum.it/index.php?/files/
Alex Romano Inserita: 11 marzo 2013 Segnala Inserita: 11 marzo 2013 Oh vai, ti ringrazio anche della foto, non mi era nemmeno venuto in mente di farne una finché avevo la macchina aperta, più che altro in rete ne avevo trovate su un sito francese. Vi aggiorno se dovesse saltare di nuovo, mi auguro di no!
Diomede Corso Inserita: 12 marzo 2013 Segnala Inserita: 12 marzo 2013 salta perchè si surriscalda e va in protezione... e si surriscalda perchè il condotto non è pulito... tipico delle lavasciuga.
prova100 Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 Ciao, ho lo stesso problema e vorrei visualizzare la foto inserita da lozio01, prima di smontare, ma il link mi porta qui: http://www.plcforum.it/f/forum/281-forum-elettrodomestici/ dove non c'è alcuna foto. C'è una soluzione? Grazie, saluti.
Messaggi consigliati