Vai al contenuto
PLC Forum

Bosch Automatic Logixx Non Termina Ciclo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,come da titolo,ho una lavastoviglie Bosh Logixx che quando arriva a scaricare l'acqua esegue lo svuotamento della vasca quasi totalmente.

Dico quasi, perchè dopo aver scaricato l'acqua, la pompa di carico esegue tre o quattro movimenti e quindi reimmette acqua nella vasca, la pompa di scarico la svuota e quella di carico ricomincia tre o quattro scatti che fanno ancora rientrare acqua nella vasca.

Tutto questo all'infinito anche se con il display che segna 0.

Mi chiedo,chi è che "dice " alla pompa di carico di ripartire?

Che è successo,quale componente entra in conflitto?

Saluti

Inserita:

Dopo essere diventato pazzo per due giorni, aver letto tutti i topic che potevano interessare la mia lavastoviglie (o similari) eseguito test vari etc etc etc sono arrivato alla conclusione che la scheda elettronica possa generare tutti i miei problemi.

Ho rilevato che contemporaneamente arrivano gli impulsi anche al blocco acquastop quando si presenta il problema.

Adesso la mia domanda è: dov'è la scheda? come posso fare per smontarla?

Il dubbio è che sia "nascosta" nel pannello frontale della macchina,ma per accederci cosa devo smontare?

Così a vista si notano solo le viti all'interno del coperchio di chiusura giro giro ma prima di togliere tutto vorrei avere un consiglio.

Saluti

Inserita:

Ultima cosa ,la lavastoviglie è una duplexx e non logixx come erroneamente avevo scritto :wacko:

Inserita:

Aggiorno la situazione, ho aperto il pannello frontale della macchina e sono arrivato al pannello comandi.

Smontando la lamierina di supporto e staccando i connettori elettrici mi sono trovato in mano una scatolina di plastica con all'interno due basette, si apre a libro e ,nella parte superiore è alloggiata la scheda che contiene i pulsanti, nella parte inferiore è invece alloggiata la scheda con i relè ( o relays) che dir si voglia.

Ebbene,nella parte inferiore risultano disconnesse due saldature proprio in corrispondenza di suddetti relè. :(

Che siano solo questi che mi hanno incasinato tutto il programma? :blink:

Oggi pomeriggio la porto al lavoro e vedo di risaldare i componenti , poi vi farò sapere ....... magari a qualcuno potrà servire in futuro.......

Aggiungo il codice Siemens EPG57109

codice Bosh 5 600 061 466

• 10 months later...
Inserita:

Bello che tu abbia risolto ... ma magari se citi i due topics che ti sono stati di aiuto, possono fare comodo a chi invece è ancora alle prese a capire il problema !

• 6 years later...
Emanuele Bisesti
Inserita:

Buonasera anche io ho la stessa lavastoviglie e mi si blocca a 12 minuti a volte 6 o 1 con acqua da finire di scaricare e i filtri son puliti non capisco succede na volta su 3..grazie a chi sa'darmi qualche dritta

Alessio Menditto
Inserita:

Emanuele devi aprire una nuova discussione, grazie.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...