tecnico77 Inserito: 8 marzo 2013 Segnala Inserito: 8 marzo 2013 Salve forumisti!ho bisogno di un vostro consiglio..Possiedo una sheda di una lavatrice elettrolux,a cui vorrei eliminare il selettore di temperatura,per selezionare le temperature a caldo e a freddo direttamente dal selettore dei programmi gia impostati..Volevo chiedervi se e' possibile solo eliminare dalla scheda il potenziometro della temperatura?o qualcos'altro per far si che la lavatrice lavorasse soltanto con il selettrore dei programmi per decidere le temperature preimpostate..aspetto un vostro parere..Grazie
DJ_Gabriele Inserita: 10 marzo 2013 Segnala Inserita: 10 marzo 2013 Per non sapere né leggere né scrivere, come si dice da queste parti, direi che non è proprio possibile perché avresti bisogno di modificare il firmware della scheda e magari anche di un selettore programmi differenti a seconda del modello in particolare! Se fosse una macchina completamente elettromeccanica invece forse avresti la possibilità di lasciare il termostato a 95°C e in base al programma selezionato questo raggiunge la temperatura dettata dal tempo di riscaldamento selezionato e quindi avresti i canonici 40-60-95 a seconda del numeretto scelto ma altrimenti credo proprio di no. Come mai la voglia di questa modifica?
kobold136 Inserita: 10 marzo 2013 Segnala Inserita: 10 marzo 2013 se ha le manopole e dietro c'è un timer elettronico (ako vs71 vs80, va20, vd54...) può benissimo togliere il termostato e fare in modo di selezionare le temperature con la stessa manopola dei programmi. volendo su alcuni può anche usare quello che ora è il selettore di temperatura come manopola per l'intensità di lavaggio. basta modificare i cablaggi. se è una macchina completamente elettronica della serie input dovrebbe bastare che cambi il codice di configurazione (non metto la mano sul fuoco però), però deve sapere il codice della macchina che vuole "ottenere" (il codice alfanumerico stampato sulla scatola che contiene la scheda). nicola
tecnico77 Inserita: 10 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2013 Salve ragazzi..innanzi tutto grazie per aver risposto...Praticamente al momento non posseggo il modello dell'elettrolux,Il motivo della mia modifica e' perche posseggo una Bompani ECOLIFE..a cui vorrei trapiantare l'impianto dell'elettrolux..assolutamente compatibile.. nella mascherina BOMPANI,tutti i programmi corrispondono alla perfezione,omprese spie e tasti.pensa che la scheda e applicabile alla mascherina,,mah..non possiede la manopola della temperatura..di fatti vorrei eliminare dalla scheda il comando..e utilizzare la temperatura prestabilita dai programmi.
kobold136 Inserita: 10 marzo 2013 Segnala Inserita: 10 marzo 2013 però se non conosci il modello della electrolux alla quale prendi i pezzi da riciclare, è difficile darti aiuto...
tecnico77 Inserita: 10 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2013 domani metto subito il modello..
tecnico77 Inserita: 11 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2013 Ciao ragazzi.sbadatamente ho sbagiato marca..comunque e una ELETTROZETA TT044CM2
Messaggi consigliati