alexmarines Inserito: 9 marzo 2013 Segnala Inserito: 9 marzo 2013 Ragazzi la lavatrice in oggetto mi ha mandato al manicomio!! Il cliente mi ha chiamato perché la lavatrice non funzionava e lampeggiava sul cruscotto la spia "P" con la cadenza di un lampeggio ogni 15 secondi. Vedendo la lista dei codici errori presa su questo splendido forum ho visto che indicava un problemi all'elettroserratura. Questo modello non porta una vera e propria elettroserratura,ma porta un tasto sul cruscotto collegato con una staffa di ferro che va all'apertura dell'oblò;questo tasto all'interno porta una resistenza a pasticca che appena riceve corrente chiude il circuito e blocca l'oblò. Per farla breve era difettoso,l'ho sostituito e ha ripreso a funzionare;ho tolto la corrente montato il tutto,ho riacceso la lavatrice e non funzionava più! Ora lampeggiavano tutte le spie presenti e il commutatore non girava per la ricerca del programma! Questo lampeggiare di tutte le spie non rappresenta nessun errore...e di sicuro non ho sbagliato nessun collegamento. Ho portato a riprogrammare la scheda ma niente da fare! Ho testato i condensatori ed i vari triac e resistenze presenti sulla scheda e sono tutti buoni! Ho montato sulla lavatrice una scheda che avevo ma di un altro modello candy e la lavatrice ha funzionato,ma con i programmi sbagliati giustamente! Possibile che sia partito il processore su quella scheda? Ma come è successo se un attimo prima stava funzionando dopo aver sostituito l'elettroserratura? A qualcuno è capitato il lampeggio di tutti i led contemporaneamente anche su un altro modello candy? Qualche idea prima di sostituire del tutto la scheda? Graziee
Omissam74 Inserita: 9 marzo 2013 Segnala Inserita: 9 marzo 2013 Ho montato sulla lavatrice una scheda che avevo ma di un altro modello candy e la lavatrice ha funzionato,ma con i programmi sbagliati giustamente! Allora se è l'unica sheda vuole dire che è ok. Controlla tutte le connessioni su pressostato e motore. Soffia nel pressostato e nel suo tubo.
alexmarines Inserita: 9 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2013 Ha ha ha!! Ragazzi non ci crederete ma ho risolto!! Era la manopola della partenza ritardata che non stava a zero e di conseguenza tutti i led lampeggiavano! Max grazie anche per la tua risposta
Messaggi consigliati