Vai al contenuto

Asciugatrice Ariston Tcd851Ax Vaschetta Acqua Vuota

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

da qualche giorno nella vaschetta di raccolta acqua non trovo nulla. I panni a volte me li asciuga completamente,a volte invece li trovo umidi.La cosa strana è che mi ritrovo lo specchio del mio bagno appannato come se l'acqua evaporasse durante l'asciugatura. Qualcuno puó aiutarmi a capire cosa potrebbe essere successo? L'asciugatrice non segnala alcun tipo di errore.

Grazie mille

Inserita:

Se asciuga, anche se non totalmente e ti si appanna lo specchio significa che il vapore non viene più condensato e va a perdersi nell'ambiente!

Hai per caso fatto delle operazioni di pulizia del condensatore o altro di recente?

Potresti aver messo male qualche pezzo e quindi aver reso il circuito di condensazione non più ermetico?

Considera che la maggior parte delle asciugatrici a condensazione recupera solo l'80-95% dell'umidità di solito ma il fatto che non recuperi più acqua è sintomo di qualche problema.

Non ci sono perdite di acqua da sotto la macchina o altro?

Inserita:

Ciao Gabriele,

grazie per la risposta. Di rcente non ho fatto nessuna operazione, ho controllato tutto,filtri chiusure ma è tutto apposto. Colgo l'occasione per chiedertelo visto che sicuramente mi saprai dare una risposta al mio problema.Le asciugatrici a condensazione hanno per caso qualche componente che rileva calore umiditá ecc.. magari potrebbe dare questo tipo di problema?