Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston Hotpoint Lft114/Ha - Dopo temporale lampeggia la 3° e la 4° spia, contemporaneamente con quella di accensione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, avrei bisogno di una consulenza tecnica. Tempo addietro un fulmine ha colpito casa mia (che cu*o), fra i vari danni, è anche andata in tilt la lavastoviglie. Hanno iniziato a lampeggiare la 3° e la 4° spia, contemporaneamente con quella di accensione, qualcuno ha idea del malfunzionamento a cui possa essere riconducibile questa segnalazione? Ho interpellato un tecnico, il quale mi ha detto che potrebbero essere varie inefficienze, voleva iniziare sostituendo la scheda elettronica, che credo sia la parte più cara e che andrebbe quindi presa come ultimo rimedio.Non gliel'ho fatta toccare, ma ancora lavo i piatti a mano. Nel link dei codici di malfunzionamento il problema sembrerebbe riconducibile alla sonda di temperatura, ma dove si trova? Datemi una mano, altrimenti finisce che la prendo e la butto. Grazie!

Inserita:

ma visivamente la scheda non ha bruciatute/sfiammate?

Inserita:

No, l'ho controllata con molta attenzione e apparentemente non ha nessun segno di bruciatura, è intatta.