mr_wolf Inserito: 10 marzo 2013 Segnala Inserito: 10 marzo 2013 Ciao a tutti, ieri stavo per ordinare una lavatrice con carica frontale, oggi ho letto pagine e pagine di discussioni e direi proprio che ho cambiato idea, andrò su una carica dall'alto. Non ho ancora chiarito però che brand scegliere. Tendenzialmente sono portato a preferire marchi italiani. Il budget è max 400-450 euro montata, mi sono perso nel mare di offerte e caratteristiche. Tenendo conto che siamo in 2, chissà magari tra un anno anche in 3, facciamo molto sport (sintetici da lavare a 30 gradi)... quali sono le caratteristiche VERAMENTE importanti? Leggo di consigli sul posizionamento delle vaschette, dei materiali... mi interessa poco la classe A con mille più, essendo più che altro specchietto per le allodole. Con quel budget, oggi, cosa comprereste? grazie!
Diomede Corso Inserita: 10 marzo 2013 Segnala Inserita: 10 marzo 2013 (modificato) :clap: non ho parole! Benvenuto sul forum... l'unica cosa che ti consiglio, visto lo sport, sono a questo punto quei due marchi che hanno dei cicli specifici, Indesit e Zoppas. E ricorda SEMPRE la garanzia supplementare Modificato: 10 marzo 2013 da Diomede Corso
Ciccio 27 Inserita: 10 marzo 2013 Segnala Inserita: 10 marzo 2013 Però usa anche i detersivi in polvere e i lavaggi ad alta temperatura quando possibile, per aumentare l'igiene in vasca e la durata della macchina!
mr_wolf Inserita: 10 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2013 e il discorso del posizionamento vaschette? Tra Zoppas e Indesit ci sono differenze? grazie!
mr_wolf Inserita: 11 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2013 ho inoltre letto alcuni pareri agghiaccianti sull'assistenza Indesit... secondo voi si tratta di sfighe isolate, o vi risulta che il servizio lasci a desiderare? Ho identificato la INDESIT - IWTE 71081 C ECO Bianco che rientra nel mio budget (450 euro installata). L'alternativa leggermente più economica è la serie WITL1061. Se avete esperienze dirette o consigli mi sarebbe di grande aiuto grazie!
Ciccio 27 Inserita: 11 marzo 2013 Segnala Inserita: 11 marzo 2013 La vaschetta Zoppas è decisamente più pratica e s'imbratta meno. Tra l'altro, negli ultimissimi modelli, c'è un cursore che si può spostare a seconda dell'uso dei detersivi, liquidi o in polvere. Vanno usati entrambi. I primi fino a 40°, i secondi per tutti gli altri casi, fino alla massima temperatura!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora