Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Lavatrice Carica Alto Budget 400 Euro

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ieri stavo per ordinare una lavatrice con carica frontale, oggi ho letto pagine e pagine di discussioni e direi proprio che ho cambiato idea, andrò su una carica dall'alto. :)

Non ho ancora chiarito però che brand scegliere. Tendenzialmente sono portato a preferire marchi italiani.

Il budget è max 400-450 euro montata, mi sono perso nel mare di offerte e caratteristiche.

Tenendo conto che siamo in 2, chissà magari tra un anno anche in 3, facciamo molto sport (sintetici da lavare a 30 gradi)... quali sono le caratteristiche VERAMENTE importanti?

Leggo di consigli sul posizionamento delle vaschette, dei materiali... mi interessa poco la classe A con mille più, essendo più che altro specchietto per le allodole.

Con quel budget, oggi, cosa comprereste?

grazie!

Diomede Corso
Inserita: (modificato)

:clap: :clap: :clap:

non ho parole!

Benvenuto sul forum... l'unica cosa che ti consiglio, visto lo sport, sono a questo punto quei due marchi che hanno dei cicli specifici, Indesit e Zoppas.

:thumb_yello:

E ricorda SEMPRE la garanzia supplementare

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

Però usa anche i detersivi in polvere e i lavaggi ad alta temperatura quando possibile, per aumentare l'igiene in vasca e la durata della macchina!

Inserita:

e il discorso del posizionamento vaschette? Tra Zoppas e Indesit ci sono differenze?

grazie!

Inserita:

ho inoltre letto alcuni pareri agghiaccianti sull'assistenza Indesit... secondo voi si tratta di sfighe isolate, o vi risulta che il servizio lasci a desiderare?

Ho identificato la INDESIT - IWTE 71081 C ECO Bianco che rientra nel mio budget (450 euro installata). L'alternativa leggermente più economica è la serie WITL1061.

Se avete esperienze dirette o consigli mi sarebbe di grande aiuto

grazie!

Inserita:

La vaschetta Zoppas è decisamente più pratica e s'imbratta meno.

Tra l'altro, negli ultimissimi modelli, c'è un cursore che si può spostare a seconda dell'uso dei detersivi, liquidi o in polvere.

Vanno usati entrambi. I primi fino a 40°, i secondi per tutti gli altri casi, fino alla massima temperatura!