karamazoff Inserito: 10 marzo 2013 Segnala Inserito: 10 marzo 2013 (modificato) Possiedo una indesit WIXL 126 Seguendo i vostri consigli ho sostituito il famigerato condensatore da 680 microfarad con uno identico ma da 63 volts di lavoro invece che da 10V. La mia centralina è ripartita come nulla fosse accaduto ! Peccato non aver letto prima....l'assistenza ariston mi aveva fornito una nuova centralina (forse riciclata...) 4 giorni prima riparandomi la lavatrice....con 100 euro secchi ! Adesso ho una centralina in più ! Approfitto x (=per) chiedervi se è possibile sostituire i cuscinetti della vasca, non è per adesso, ma visto che iniziano ad avere un leggerissimo "gioco", tra un paio di anni gli tocca !! Saluti Karamazoff Modificato: 10 marzo 2013 da Livio Migliaresi
tecnico77 Inserita: 10 marzo 2013 Segnala Inserita: 10 marzo 2013 Devi controllare se la vasca e saldata a fusione
karamazoff Inserita: 24 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2013 La vasca è saldata a fusione. i cuscinetti hanno ancora un leggerissimo gioco, ma da un paio di lavaggi girando il cestello a mano si avverte un sibilo da strisciamento, anche se ripero i cuscinetti hanno un gioco piccolissimo, che avverto spingendo in alto il cestello all'interno della vasca. comunque Grazie
Omissam74 Inserita: 24 marzo 2013 Segnala Inserita: 24 marzo 2013 Qualcuno a tagliato la vasca, cambiato i cuscinetti e rimesso tutto assieme con viti e sigillanti. Altrimenti hai da cambiare la vasca intera.
pierodibe Inserita: 26 marzo 2013 Segnala Inserita: 26 marzo 2013 Io il lavoro che ha detto omissam74 l'ho fatto su una Ariston avxl 88. Però a differenza tua, ho dovuto sostituire anche la crociera con non poche difficoltà in quanto non era previsto il ricambio. Che poi, per mia fortuna, ho trovato da un ferro vecchio. Quindi, per sicurezza, assicurati che eventualmente trovi pure la crociera come ricambio. Questo perchè una volta fatto uno svascamento, se ti trovi con la crociera ridotta male, conviene sicuramente cambiarla per evitare di riaprire dopo poco tempo. Comunque riguardo al lavoro da fare non è così complicato. Una volta tagliata la vasca, per rimettere insieme il tutto ho usato del silicone per alte temperature(quello rosso per intenderci) e 12 bulloni M5 in acciaio inox con relativi dadi. Il lavoro l'ho fatto nel marzo del 2011 e fino ad oggi non un problema relativo alla riparazione. Se decidi di fare il lavoro e hai bisogno d'aiuto, chiedi pure.
Antmus Inserita: 17 novembre 2014 Segnala Inserita: 17 novembre 2014 Salve Anche io sono (presto... ero ) un possessore di una "indesit moon" e come è capitato a voi anche a me il cusinetto del cestello mi ha lasciato. Il tecnico dopo una veloce verifica mi ha detto che la vasca è saldata a fusione,quindi non è in grado di cambiare il cuscvinetto e per la sostituziuone della vasca l'indesit gli ha chiesto 180 euri. Ovviamente a questi c'è da aggiungere la manod'opera. Ciò posto mi sa che la riflessione sul ripararla o comprarne un'altra è d'obbligo (c'è da considerare che la lavatrice ha sette anni e la lamiera è abbastanza arruginita nelle vicinanze dell'oblò). Comunque a prescindere dalla mia decisione sarebbe bello fare il lavoro suggerito da pierodibe cioè tagliare sostituire e richiudere la vasca. Per caso c'è una guida o l'attrezzatura da utilizare (per il siliconone è già stato abbastanza chiaro pierodibe) per smontare e tagliare?
Messaggi consigliati