uy41 Inserito: 10 marzo 2013 Segnala Inserito: 10 marzo 2013 buonasera a tutti, sono alle prese con la sudetta macchina che ha due problemi: il primo è che durante il lavaggio il motore sfiamma paurosamente e non va in centrifuga da qui decido di rimuovere le spazzole e noto che sono esauste, chiedo a voi conferma per la sostituzione. il secondo invece è il sistema blocco porta che periodicamente non da lo stabene alla macchina per l'avvio, sul quale ho notato che picchiando su di esso quando da il problema si sistema e la macchina riparte.a questo punto decido di smontare il blocco porta, ma non faccio caso che questo è fissato con un'asta nel fondo della macchina e che uscendo dalla sua sede non riesco a capire dove era fissato. volevo sapere se potevo fare un trattamento di disiossidante al blocco porta o altrimenti sostituirlo e dove è fissata l'asta di quest'ultimo. spero di non aver fatto confusione nell'esporre i problemi. certo di vostro prezioso aiuto vi auguro buona serata.
tecnico77 Inserita: 10 marzo 2013 Segnala Inserita: 10 marzo 2013 Ciao sostituisci le spazzole e pulisci il rotore per bene..quell'asticella,che dovredde essere di colore verde,e quella attaccata dal bloccaporta(nel tuo caso elettroserratura)e scende in verticale..praticamente spunta di sotto nello zoccolo in plastica..serve per aprire la portiera in caso rottura dell'elettroserratura..la serratura sicuramente ti funzioneva male per via delle spazzole consumate.
uy41 Inserita: 11 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2013 ok ricevuto! tante grazie per il prezioso consiglio che applicherò alla lettera. in merito all'asticella, è trasparente (un simil plexiglass) non so se abbia importanza o meno, magari il colore può determinare la funzione... a ogni modo ti farò sapere.
tecnico77 Inserita: 11 marzo 2013 Segnala Inserita: 11 marzo 2013 magari nella tua ha un colore diverso..comunque la funzione e quella..ciao
uy41 Inserita: 13 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2013 alla grande!! ho sostituito le spazzole del motore è questo ha ripreso a funzionare correttamente, dopo 3 lavaggi completi la macchina si è bloccata, picchiando contro l'elettroserratura questa riparte. a questo punto decido di sostituire la stessa, riprovo la macchina e questa riparte. fino ad ora questa esegue 8 lavaggi completi senza problemi. non so se o fatto bene a cambiarlo spero che non sia stata una coincidenza.... infine l'asticella ho visto che ha una sede in fondo alla macchina dietro la copertura in plastica e la sua funzione è quella che mi avevi detto tu. è stato un piacere lavorare con voi, vi ringrazio a tutti e... al prossimo guasto!!!
Messaggi consigliati