Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston 675 Duo Non Scarica Acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

la lavastoviglie non completa il lavaggio e lascia sul fondo l'acqua. Si accendono le luci del Salvadanaio (programma Eco) e R (programma Rapido).

Le prime volte trovando l'acqua ho spento, resettato premendo per qualche secondo il tasto P "Programma" ed impostato il programma Ammollo. Come tutti i programmi la prima cosa che fa scarica l'acqua e questo avveniva. Quindi spegnevo (dopo il primo scarico) la lavastoviglie e levavo i piatti (non proprio puliti). Adesso non scarica neanche con questio trucchetto.

Ho quindi deciso di smontare la pompa di scarico e vedere se funziona. Sembra che sia apposto ma il difetto permane.

Quando prova ad effettuare lo scarico si sente un piccolo ronzio, rumore ben inferiore rispetto allo scarico vero e proprio.

Naturalmente ho anche pulito tutti i filtri e verificato lo scarico ed era tutto ok.

Da cosa può dipendere?

Non ho molta dimistichezza con le materie elettriche.

grazie

Inserita:

Quando hai smontato la pompa, hai controllato se le 4 palette giravano senza ostacoli, ma comunque "a scatti", visto che è di tipo magnetico?

Secondo me va sostituita, con pochissime decine di euro.

Inserita:

Si è vero in base al problema che ti fa è sicuramente la pompa comunque conviene staccare i due fili e con un tester provare se arrivaa regolarmente la 220 volt al momento dello scarico, se è tutto ok, naturalmente controlla bene se i tubi siano ben puliti e l'acqua possa defluire verso la pompa tranquillamente senza ostacoli) dopo di che pui comprare una pompa nuova e vedrai che funzionerà. CIao