antonioroma Inserito: 11 marzo 2013 Segnala Inserito: 11 marzo 2013 Buongiorno a tutti, la lavastoviglie non completa il lavaggio e lascia sul fondo l'acqua. Si accendono le luci del Salvadanaio (programma Eco) e R (programma Rapido). Le prime volte trovando l'acqua ho spento, resettato premendo per qualche secondo il tasto P "Programma" ed impostato il programma Ammollo. Come tutti i programmi la prima cosa che fa scarica l'acqua e questo avveniva. Quindi spegnevo (dopo il primo scarico) la lavastoviglie e levavo i piatti (non proprio puliti). Adesso non scarica neanche con questio trucchetto. Ho quindi deciso di smontare la pompa di scarico e vedere se funziona. Sembra che sia apposto ma il difetto permane. Quando prova ad effettuare lo scarico si sente un piccolo ronzio, rumore ben inferiore rispetto allo scarico vero e proprio. Naturalmente ho anche pulito tutti i filtri e verificato lo scarico ed era tutto ok. Da cosa può dipendere? Non ho molta dimistichezza con le materie elettriche. grazie
Ciccio 27 Inserita: 12 marzo 2013 Segnala Inserita: 12 marzo 2013 Quando hai smontato la pompa, hai controllato se le 4 palette giravano senza ostacoli, ma comunque "a scatti", visto che è di tipo magnetico? Secondo me va sostituita, con pochissime decine di euro.
tecniconu Inserita: 13 marzo 2013 Segnala Inserita: 13 marzo 2013 Si è vero in base al problema che ti fa è sicuramente la pompa comunque conviene staccare i due fili e con un tester provare se arrivaa regolarmente la 220 volt al momento dello scarico, se è tutto ok, naturalmente controlla bene se i tubi siano ben puliti e l'acqua possa defluire verso la pompa tranquillamente senza ostacoli) dopo di che pui comprare una pompa nuova e vedrai che funzionerà. CIao
Messaggi consigliati