Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Candy Cd701 Perde Acqua Davanti

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti ...... mi hanno regalato una lavastoviglie candy cd 701 che secondo me è in ottime condizione solo che soffre di un problema... esce l'acqua da sotto lo sportello.... ho controllato la molla come visto in giro x (=per) il forum ma nulla... lo stesso per la guarnizione mi sembra che sia in buone condizioni... la cosa che di sicuro è che l'acqua sembra che trabocchi .... o meglio che arrivi vicino al bordo rialzato che sta davanti e lo supera .... ho pure aperto la parte laterale dx e pulito con liquido per sciogliere le schifezze dei residui del mangiare la vaschetta laterale.... ma nulla non so cosa possa essere chi mi può aiutare? grazie a tutti

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

ciao. Hai ragione, l'acqua trabocca. Questo vuol dire che la lavastoviglie carica troppa acqua. Questo in linea di massima può essere causato dal pressostato sporco o starato oppure sempre da sporcizia da qualche parte sul tubo che porta al pressostato. Comincia a vericare questo soffiando nel pressostato e nel suo tubo.

• 2 weeks later...
Inserita:

grazie per la pronta risposta omissam74 e mi scuso per non aver risposto subito dato che sono stato fuori per lavoro.

Allora ho smontato il pressostato e controllato il tubicino tutto ok

ho soffiato nel tubicino e ho visto che lo stesso pressostato commuta da normale chiuso ad aperto.

ho smontato la vaschetta bianca a cui è collegato il pressostato pulita ma nulla

l'acqua trabocca sempre.

ho perfino staccato il filo del pressostato mentre carica l'acqua ma l'acqua continua ad entrare per traboccare, poi si ferma e comincia il suo normale programma.

Una cosa che ho notato che la macchina eseguendo il reset con i tasti non esegue nessun comando .

credo che qui il problema sia più di scheda con processore..

Inserita:

io di lavastoviglie me ne intendo poco. Io farei una prova. Se hai visto con il tester quale contatto chiude quando soffi, puoi fare il ponte sulla spinetta mentre carica l'acqua. Se il caricamento si interrompe é il pressostato starato da sostituire.