Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool Wp 75 Codice Errore F3

Messaggi consigliati

Inserito:

Avrete sicuramente gia parlato di questo problema,ho gia visto ogni tipo di soluzione,ma la mia ancora non va.

Dopo aver cambiato la resistenza che non funzionava e anche il sensore NTC, continua a lavare con acqua fredda e dopo mezzora scatta l'allarme e il programma da me impostato si sposta da solo su quello a 40° e compare il codice F3.

Nelle soluzioni ho visto anche che bisogna controllare che la scheda non abbia falsi contatti o cose simili nelle saldature a stagno, l'ho smontata ma non vedo nulla che mi faccia pensare a un problema,quindi ora mi affido a voi. Se riuscite a indicarmi di preciso dove guardare sulla scheda o tutto cio che l'esperienza vi ha donato io sono apiene orecchie .Grazie anticipatamente.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

ho visto anche che bisogna controllare che la scheda non abbia falsi contatti o cose simili nelle saldature a stagno, l'ho smontata ma non vedo nulla che mi faccia pensare a un problema

Posta una foto della scheda,senz'altro sarà di utilità. :smile:

Diomede Corso
Inserita:

Ciao...

F3 è un errore di mancato riscaldamento (per altro molto raro), ma non vedo altre strade che sostituire/riparare la scheda visto che gli altri due comeponenti incriminabili, resistenza e sonda ntc, li hai già sostituiri.

Inserita:

Ecco le foto fronte e retro della scheda

img0128gj.jpg

img0129px.jpg

Inserita:

Dimenticavo se non mi resta che cambiare la scheda, qualche consiglio su dove si puo risparmiare qualche cosa,anche online?

Diomede Corso
Inserita:

... hai già provato a surgelarla?! Sono serio... mi capitò una scheda che, dimenticata sul furgone (ero arreso al fatto che non funzionasse più) al rigido inverno di questa landa poi ... ha ripreso a funzionare!!!