Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit Witl106 Si Blocca

Messaggi consigliati

Inserito:

La mia lavatrice modello INDESIT WITL106 carica dall'alto si blocca .

impostato il programma 9 la lavatrice si blocca con le spie : STIRA A MANO,EXTRA RISCIACQUO,LUCCHETTO APERTURA SPORTELLO .

LAMPEGGIANTI SIMULTANEAMENTE .

la lavatrice in questa condizione non accetta nessun comando neanche il reset, occorre staccare la corrente per farla ripartire bisogna impostare altro programma ma poi ripresenta lo stesso problema.

grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento che mi possa aiutare.

Diomede Corso
Inserita:

Ciao...

guarda qui, così puoi codificare quella segnalazione errore risali al componente guasto :)

Inserita:

Verifica se sulla scheda di controllo, é presente un condensatore elettrolitico da 680uF rigonfio nella parte superiore.In caso affermativo sostituisci questo condensatore, eventualmente con uno da 1000uF (piú facilmente reperibile)stessa tensione di lavoro.Sulle schede di controllo di quella serie di lavatrici della Indesit, é un difetto frequente.

Ciao

Inserita:

ciao grazie della risposta

dal link inviato risulta che il comando della mia lavatrice risulta essere il modello (bandeau Indesit frontale & top ).

le spie accese sono la 2 -1 mi sembra di capire che il codice generato sia 03 che equivale alla sonda della temperatura.

ti risulta esatto ?

la sonda temperatura si trova al centro della resistenza sotto il cestello?

grazie in anticipo

Diomede Corso
Inserita:

sì, potrebbe anche essere solo sporca di nero-grafite che viene dalle spazzole motore...

Inserita:

grazie x l'informazione

trovato contatto lento su sensore temperatura.

lavatrice ok