Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Nuova Da 10Kg Rex O Whirlpool

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve devo comprare una lavatrice nuova da 10kg e sono indeciso tra questi 2 modelli rex rwf1408wdl e whirlpool awoe1040, quale delle due è meglio? Fatemi sapere grazie

Inserita:

Se vuoi una lavatrice a grande capacità che non sia una truffa (si, è la parola esatta per quelle nei mobili standard 60x60) ti suggerisco la Whirlpool dreamspace

http://www.whirlpool.it/prodotti-1/lavatrici-%26-asciugatrici-2/a-carica-frontale-3/-[AWM-1113]-901562/857007738900/

Che ha un cesto di dimensioni veramente maggiori rispetto a quelle che hai indicato, ci puoi mettere anche un piumone matrimoniale senza problemi.

E poi mi sorge la domanda, se mi permetti: hai una famiglia con 6 figli per aver bisogno di una simile capacità?

Inserita:

siamo in 6 qual'è meglio tra le 2? fammi sapere grazie

Inserita:

Capisco allora la necessità!

Visto che hai reali esigenze di grande capacità al posto delle due macchine ti consigliavo appunto la Dreamspace (Whirlpool AWM-1113) che ha un cesto da oltre 90 litri di capacità per lavare 11 kg di bucato veri e ha un prezzo inferiore di quasi 300€ a quella della Electrolux e poi è una macchina venduta anche come semi-professionale, quindi è più affidabile ed adatta al tuo scopo. (strane parole che escono dalla mia bocca per definire Whirlpool che di solito disprezzo per bassa qualità e prestazioni!)

Le altre due macchine da te indicate hanno dei cesti da 68 litri appena (il che le rende macchine da non oltre 7 kg veri). Se ti serve per forza una lavatrice di dimensioni classiche 60x60, quella con il cesto più grande è prodotta dalla Candy con un cesto da 74 litri (tipo EVO 1210 4LW che peraltro costa la metà della Electrolux e lava e sciacqua meglio! e bada bene non è il consumo di acqua che in questo caso coincide col volume del cesto). Oppure Hoover DYN10146P8 (550-600€), praticamente la stessa macchina Candy ma con motore a induzione inverter a 1400 giri.

Electrolux non te la consiglierei mai, costa oltre 1000€ e ha la vasca saldata, a quel punto prendi una lavatrice che costa la metà e ti offre molto di più. Whirlpool, escluso la serie Dreamspace hanno prestazioni da paura (in senso negativo) e il risciacquo è "virtualmente assente"! Ovviamente parlando per le macchine a carica frontale.

Quindi delle due che hai indicato io personalmente non ne prenderei nessuna ma dopo tutto la scelta è tua, ti espongo semplicemente il mio punto di vista su quello che penso sia più conveniente per te, un saluto!

Inserita:

ho capito ma parlando in generale tra rex electrolux e whirlpool che differenze c sono?? Attualmente qual'è la migliore tra le 2? Fammi sapere grazie

Inserita: (modificato)

Come ti ho detto, personalmente non ne acquisterei nessuna delle due, entrambe fanno parte della fascia media di mercato anche se la Electrolux cerca di "atteggiarsi" a gran marca gonfiando i prezzi per dei prodotti che poi valgono la metà di quel che costano. L'unica che prenderei in considerazione delle due marche come ti ho già detto vista la tua situazione è la Dreamspace della Whirlpool (ma solo quella!) Altrimenti come qualità e affidabilità sono marchi sostanzialmente equivalenti. Tra i due modelli da te citati sceglierei la Electrolux ma la trovo esageratamente costosa per la qualità che offre, quindi non la comprerei mai, la ho vista in negozio proprio stamattina comunque...

Altrimenti come si dice "il mare è vasto e i pesci sono tanti" ;) per me dovresti scegliere qualcos'altro.

Modificato: da DJ_Gabriele
Inserita:

ho sentito dire che il marchio rex sta per scomparire e rimarrà solo elctrolux è vera sta cosa?? il marchio whirlpool in generale com'è a parte le lavatrici??

Inserita:

Evitabile come le lavatrici a carica frontale anche se secondo altri del forum (ad esempio il caro Diomede) le lavatrici a carica dall'alto non sarebbero male (ma non ho mai avuto modo di provarne visto che è un tipo a cui sono "allergico"), sempre a mio avviso, le lavastoviglie sono le meno performanti che potresti mai comprare e i forni classici sono deludenti se ti diletti un minimo in cucina.

Per l'incasso Rex è già sparito a quanto ho visto, è tutto a marchio solo Electrolux, e comunque anche per i co-branded trovi gli stessi elettrodomestici a marchio solo Electrolux cambiando la R iniziale del codice con una E.

ma la rex come lava rispetto alla whirlpool? quale delle 2 ha meno problemi?

Modificato: da Sti85
Inserita:

nessuno mi può aiutare?? qui mi danno la wirlpool a 500€ e la rex a 900€ quale delle due lava meglio e a meno problemi?? l'assistenza tecnica delle due case com'è? qual'è la più affidabile? Fatemi sapere grazie

Ciao,senza dubbio la Whirlpool Dreamspace AWM-1113, oltre ad essere la piu capiente è una macchina affidabile e fatta con criterio in utilizzo in diversi bar e ristoranti. ;)

In quanto a lavaggio è eccellente intendendo come standard non usare esclusivamente basse temperature e detersivi liquidi che non lavano !

Le uniche alternative sono Hotpoint e Siemens/Bosch ma hanno un tamburo meno capiente.

Le altre 10Kg lasciale dove sono a meno che non vuoi saltare per aria !! quelle che vanno "bene" vanno in giro da sole, le altre citate sono completamente inaffidabile e i motori vanno i corto se non prendono fuoco..... :thumbdown:

Modificato: da INDESITTONE
Inserita:

capito e di quelle invece da 6kg tra whirlpool e rex quale sono le migliori?

Inserita:

Prendi una Hotpoint... di qualunque taglia e stai meglio

Inserita:

ma questo gruppo electrolux a parte le lavatrici com è per il resto?

Inserita:

devo comprare anche un forno un frigorigero e una lavastoviglie quale marca tra le 2 è migliore?

Diomede Corso
Inserita:

Caro sti85, stiamo discutendo di etichette... perchè più gli amici del forum cercano di farti capire che la differenza la devi cercare nelle caratteristiche dei prodotti e più tu continui a vedere solo e sempre... etichette!

Io avanzo un altra proposta, ben sapendo per esperienza da riparatore che la cosa più "tragica" in famiglia, specialmente se siete in 6, è restare senza lavatrice... di comprarne 2, magari da 5-6Kg ma 2 lavatrici normali visto che... quella che avrete avrà sicuramente un ritmo tale da portarla presto a fermo-manutenzione (come chiamo io i guasti riparabile :D); e a questo punto vi ci vorrebbero quelli chiamati in gergo "muletti", ovvero quelle lavatrici robuste di una volta che... vanno, sempre e comunque!!! Se ne rompe una? Avete l'altra...

Inserita:

lo so infatti c stavo pensando ma che marca devo scegliere tra queste 2??

Diomede Corso
Inserita:

una di una marca e una dell'altra :senzasperanza:

Inserita:

Allora, mi dispiace insistere ma proprio non capisci il succo del discorso! Ormai TUTTE le lavatrici in commercio lavano bene, nella nuova etichettatura energetica la classe di lavaggio è scomparsa perché TUTTE le lavatrice commercio devono fornire prestazioni almeno in "classe A" di lavaggio.

La differenza la fanno le altre caratteristiche come le prestazioni di risciacquo e flessibilità dei cicli (e qui le macchine italiane primeggiano!), rumorosità e riparabilità, assistenza e costruzione più o meno solida, ecc...

Infine per quanto riguarda la lavastoviglie: u solo marchio SMEG è il migliore quanto a prestazioni e le macchine sono molto comode da caricare.

Frigorifero? tutti raffreddano allo stesso modo, circa quello che è più comodo per te come disposizione interna, alla fine c'è ben poca differenza tra le marche! fortunatamente a meno di pecche nell'elettronica il frigo è l'elettrodomestico più affidabile.

Inserita:

... salvo nella parte "idraulica", visto che a volte, per fare economia, risparmiano sul rame, e le saldature sulle giunzioni nelle tubature, magari fatte di metalli diversi, sono dei potenziali punti di perdita...

Anche i compressori non durano più 20 anni... :(