flash-1 Inserito: 21 marzo 2013 Segnala Inserito: 21 marzo 2013 Ciao a tutti, Aiutooo , ho una lavastoviglie bosch comprata nel 2007, da incasso con pannello frontale nero scheda elettronica che indica a led le tre fasi principali di lavaggio: una spazzola( bracci che lavano) una stella (brillantante credo) e due barre oblique ( asciugatura) piu un timer a led con selezione dei vari programmi tramite sei tasti e relativa indicazione a led del programma selezionato infine due spie sempre a led del sale e del brillantante. Il problema consiste nel fatto che la macchina non scalda mai l'acqua , la prima fase la effettua a 2.31ore del timer a led tranquillamente(led spazzola acceso) poi passa alla seconda fase a 0. 30 munuti del timer a led (accensione led stella) e continua sempre così, l'anomalia consiste nel fatto che non scalda mai l'aqua(acqua sempre fredda), il timer a led rossi continua il suo decremento ma non avvia mai la fase tre delle due barre obblique ( asciugatura) , difatti la stella rimane sempre accesa, il timer quando arriva a 001 rimane sempre li a fare questa fase e per spegnere la macchina sono costretto a resettare il programma avviato premendo due tasti contemporaneamente per portare il timer a zero, cosicchè per due o tre volte mi pompa l'acqua residua e poi si ferma. Dimenticavo uso il programma 3in 1;che tralaltro è pure di default; con relativa pastiglia in piu metto brillantante e sale ho smontato la scheda, a vista i tre relè sono puliti non ci sono segni di bruciature sulla scheda, penso possa dipendere o dalla resistenza però la stranezza è che la scheda se fosse la resistenza dovrebbe accendere il led di asciugatura invece non lo fa mai o se lo fa nel programma di risciaquo da 30 minuti e anche li la macchina è sempre fredda. Scusate se sono stato prolisso, spero che qualche anima pia possa darmi qualche luce vi ringrazio anticipatamente!
massimoelettrico Inserita: 27 novembre 2013 Segnala Inserita: 27 novembre 2013 CIAO.Molto probabilmente il problema è dovuto al fatto che la quantità di acqua non ha raggiunto il livello adeguato, perciò non parte il riscaldamento dell'acqua e di conseguenza le fasi sono molto lunghe e non termina il ciclo.Controlla il livello dell'acqua dopo 5 min. dall'avvio.Il livello ideale consiste nel coprire il fondo della vasca ma non raggiungere la pala inferiore.
Messaggi consigliati